ilNapolista

“Pablo Dana in Italia per sondare eventuali investimenti nel Genoa o nel Napoli”

“Pablo Dana in Italia per sondare eventuali investimenti nel Genoa o nel Napoli”

La notizia porta la firma di Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore, che l’ha pubblicata sul suo blog. Scrive che indiscrezioni darebbero negli ultimi giorni in Italia, proveniente da Dubai, Pablo Dana, “una lunga carrira nel mondo della finanza e in Publitalia”, indicato come molto vicino al thailandese Bee Thaechaubol nella trattativa per l’acquisto del Milan ma estromesso dall’affare quando disse, con molto tatto, che i cinque milioni di topi a Milano erano tifosi dell’Inter. Per il giornalista del Sole, Dana non sarebbe in Italia per il Milan ma per valutare altre situazioni.

Legato a Fabio Cannavaro, visto che è suo socio in Gls, “la Lega che organizza partite tra leggende del calcio in Asia”, starebbe pensando a investimenti in altre squadre. Festa scrive del Genoa di Enrico Preziosi ma anche del Napoli, “dossier che già aveva esaminato con Bee Thaechaubol”. Festa aggiunge che De Laurentiis non ha la benché minima intenzione di cedere la proprietà del Napoli e specifica che starebbe pensando a un ruolo di minoranza.

A noi pare strano perché De Laurentiis non ci è mai sembrato un imprenditore desideroso di dividere con altri il pacchetto azionario del Napoli. Così come sapiiamo bene che i suoi rapporti con Cannavaro sono tutt’altro che idilliaci. L’unica ipotesi che potrebbe stare in piedi è quella di colloqui finalizzati al progetto del nuovo stadio San Paolo.  

ilnapolista © riproduzione riservata