Ecco cosa scrive il sito ultimouomo a proposito del rapporto tra Benitez e il Napoli
“«Benítez da cacciare!». Sicuri?
Il rapporto tra Rafael Benítez e Napoli è stato a lungo di alti e bassi, ma mai di irriconoscenza: il tecnico ha commesso errori che sono costati caro, ma non è stato mai messo da solo sul banco degli imputati. Perché comunque nei due anni in Campania ha tenuto il Napoli in alto. Non in altissimo, ma spesso perché costretto anche a consumare energie per limitare le scorribande verbali del suo presidente (che a volte hanno finito per travolgerlo, va detto). Certo, ha perso la qualificazione ai preliminari di Champions quando sembrava essergli stata offerta su un piatto d’argento, ma non è “il” responsabile degli obiettivi falliti dal Napoli. Invece così è per una parte troppo istintiva della tifoseria, ma soprattutto per opinionisti e giornalisti “di pancia”: Benítez è il colpevole di tutto e quindi via, anzi doveva essere esonerato prima, cacciato senza pensarci, e sai le risate a vederlo al Real Madrid.
Forse lo pensa anche De Laurentiis, che fece sapere a Il Mattino di aver pensato all’esonero anche alla penultima giornata…
Il Mattino rivela: “Furia De Laurentiis, dopo il ko ha pensato all’esonero di Benitez! Il patron non ne può più dello spagnolo”
Ma prima di ridacchiare, chi ora vede Benítez come l’ultimo degli incompetenti, dovrebbe attendere di capire cosa può fare al Real, con un’altra squadra e un’altra società. Ché di Luis Enrique, in Italia, ne abbiamo già avuto uno”.
Fulvio Paglialunga
http://www.ultimouomo.com/classificone-4-i-migliori-cambio…/