ilNapolista

Trabzonspor eliminato in Coppa

Flop nella Coppa di Turchia del Trabzonspor, l’avversario del Napoli nei sedicesimi di Europa League (19 febbraio a Trebisonda, 26 al San Paolo).

Eliminato sul suo campo dopo due ore di gioco dal Sivasspor (2-3), squadra di metà classifica del campionato turco, dieci punti in meno del Trabzonspor.

Il tecnico Yanal ha schierato una formazione molto segnata dal turn-over. Fuori sette titolari. In panchina l’attaccante Denis Yilmaz. A riposo i difensori Bosingwa, Erdogan, Belkalem, Papadopoulos, gli attaccanti Cardozo, il paraguayano cannoniere della squadra, e Waris.

È stata una partita intensa con un espulso e cinque ammoniti nella squadra di Trebisonda, tre “gialli” per il Sivasspor, risolta all’ultimissimo minuto dei supplementari.

Il Trabzonspor continua ad essere una formazione che incassa troppi gol e non sempre l’attacco esplosivo riesce a porvi rimedio.

La squadra del tecnico Yanal è stata sorpresa dopo dieci minuti con gli ospiti in vantaggio. Rimediava Mustafa Yatabarè, il nazionale del Mali tra i giocatori più incisivi del Trabzonspor, che con una “doppietta” assicurava la rimonta (23’ e 33’). Ma il Sivasspor acciuffava il pari allo scadere del primo tempo (40’).

Nervosismo in campo nella ripresa col Trabzonspor in difficoltà. Espulso all’84’ il difensore di destra Dursun, la squadra di Trebisonda affrontava i supplementari in dieci, bloccata sul 2-2.

Tutto faceva pensare a una soluzione ai rigori quando al 120’, sul filo del fischio finale dell’extra-time, l’attaccante marocchino del Sivasspor Aatif Chahechouhe andava prodigiosamente a segno siglando il 3-2 per la sua squadra. Trabzonspor eliminato dalla Coppa di Turchia.

La formazione blu-granata era reduce da una serie di sei partite positive fra campionato e Coppa, tre vittorie e tre pareggi. Nell’ultima di campionato era riuscita a pareggiare sul campo del Fenerbahce (0-0), secondo in classifica. Domenica, la squadra di Trebisonda giocherà in campionato ospitando l’Istanbul.

La formazione di Coppa (4-2-3-1): Arikan; Dursun (84’ espulso), Demir, Medjani, Dogan; Kara, Constant (55’ Sefa Yilmaz); Hurmaci (91’ Demirok), Ekici (79’ Aydogdu), Zengin; Yatabarè.
Mimmo Carratelli

ilnapolista © riproduzione riservata