ilNapolista

Il Napoli resuscita anche Fernando Torres e ne prende cinque dal Milan

Il Napoli resuscita anche Fernando Torres e ne prende cinque dal Milan

L’anno scorso, il 22 settembre 2013, il Napoli vinceva sbancando Milano rossonera con un uomo decisivo: Pepe Reina. Era la quarta giornata e il Napoli viaggiava a punteggio pieno insieme alla Roma, quel Napoli di Benitez aveva acceso le speranze di tutti i suoi tifosi. Oggi i rimpianti di questa squadra si moltiplicano, oggi il ridimensionamento del progetto ADL/Benitez è sotto gli occhi di tutti, oggi la mancanza del valore aggiunto nel portiere azzurro si è sentita più del solito.

L’hashtag #NapoliResuscitaIMorti è nella top 10 Twitter insieme a #AdlVendi. Su Facebook circolano foto di un Benitez che piange al quale portano via il panettone, c’è un’altra foto dove Aurelio De Laurentiis sulla slitta di Babbo Natale trainata da alcuni calciatori con davanti Benitez e Bigon passa sotto l’albero e invece di lasciare i regali, li prende e li porta via; fino ad arrivare a un fotomontaggio in cui si vede lo Stadio San Paolo privo di spettatori e con una partita in corso, oggetto di ristrutturazione edile e la scritta “puoi anche ristrutturarlo mentre giochi, MAI PIU’ ALLO STADIO” ovvio riferimento che fino a quando non cambierà la presidenza, i tifosi diserteranno l’impianto di Fuorigrotta.

Corre voce di una contestazione all’aeroporto al rientro della squadra da Milano.

Tornando alla partita, in campo si è vista una sola squadra: il Milan. Per il Napoli un umiliante 31% di possesso palla, una percentuale sui passaggi riusciti del 62% e soli due tiri dalle parti di Diego Lopez. Gli azzurri hanno incassato la bellezza di 19 tiri e subito una doppietta da Fernando Torres (15° e 72°) che ha propiziato anche il rigore realizzato da Honda (47°), il gol dell’ex Armero (33°) e sul finire del match si è sbloccato anche El Shaarawy (all’88°). Pokerissimo per i rossoneri che tornano al successo agganciando in classifica proprio i partenopei.

Impressionante il calo di Callejon ed Higuain, ancora una volta Hamsik è rimasto ai margini della gara, Mertens ha perso ogni duello sulla fascia contro Armero ed a centrocampo il filtro degli uomini di Benitez non ha funzionato per arginare le avanzate rossonere. Prima vittoria di prestigio per Pippo Inzaghi contro una diretta concorrente per la corsa al terzo posto, obiettivo dichiarato del presidente Berlusconi.

Benitez nel dopopartita intervistato da Sky alla domanda su un suo possibile addio dopo la Supercoppa a Doha, ha risposto: “sì, può essere un’opzione, mi è già successo giocarmi qualcosa a dicembre – in quel caso vincerla – e poi andar via”.
Alessandro Mastantuoni

Un piccolo appello personale: giovedì anticipo col Parma al San Paolo, servirà la spinta del pubblico anche in vista della finale contro la Juventus, fatelo come per un parente che parte a cercar fortuna altrove. Ah, il Parma arriverà a Napoli con i nuovi proprietari, perché non hanno comprato noi? PERCHE’??

ilnapolista © riproduzione riservata