ilNapolista

Il 14 gennaio Napoli-Udinese, ottavi di Coppa Italia

Il 14 gennaio Napoli-Udinese, ottavi di Coppa Italia

L’Udinese sarà l’avversario del Napoli negli ottavi di Coppa Italia, partita unica al San Paolo mercoledì 14 gennaio.

La squadra friulana ha eliminato il Cesena (4-2) ai supplementari dopo un’intensa partita. Di Natale, in panchina, non ha giocato. Domenica l’Udinese dovrà affrontare l’Inter a San Siro.

I tempi regolamentari si chiudevano sul 2-2.

Il Cesena con un gioco veloce andava fulmineamente in vantaggio con Djuric (4’). L’Udinese pareggiava al 20’ con un’azione personale di Allan. Gejo, 32 anni, svizzero naturalizzato spagnolo, colpiva il palo al 33’ prima del raddoppio di Fernandes (44’) che portava avanti la squadra friulana.

Ma il Cesena non mollava e pareggiava al 54’ con un colpo di testa di Succi, resistendo nell’ultima mezz’ora in dieci per l’espulsione del difensore Volta (60’).

Al 90’ l’Udinese reclamava inutilmente un calcio di rigore per una trattenuta in area su Gejo.

Erano necessari i supplementari.

Col Cesena in dieci, l’Udinese aveva buon gioco e si portava di nuovo avanti col brasiliano Lucas Evangelista, 19 anni, appena giunto dal San Paolo. Colpo di testa vincente al 99’ nel primo tempo supplementare.

I friulani prendevano il volo nel secondo supplementare col gol di Thereau al 112’. Il Cesena, senza più energie, con un distacco di due reti, mollava la presa.

EMPOLI AVANTI – L’Empoli, che domenica (12,30) giocherà al San Paolo contro il Napoli, ha eliminato sul proprio campo il Genoa (2-0) con i gol di Laxalt al 4’ e Mcedlidze al 73’.

Negli ottavi, l’Empoli giocherà sul campo della Roma.

Contro il Genoa, la squadra del napoletano Maurizio Sarri, ex impiegato di banca e allenatore dal 1990 nelle serie minori, il Sorrento prima di sedere sulla panchina dell’Empoli l’anno scorso portando la squadra toscana dalla B in serie A, ha giocato una gran partita.

L’Empoli è squadra veloce, di grande qualità tecnica, pronta a chiudersi e a schizzare in attacco con più uomini. Non sarà una partita facile per il Napoli.

OTTAVI – Le altre squadre qualificatesi per gli ottavi sono: Lazio, Atalanta, Verona, Sassuolo. Questi i loro accoppiamenti negli ottavi: Torino-Lazio, Milan-Sassuolo, Fiorentina-Atalanta, Juventus-Verona.
Mimmo Carratelli

ilnapolista © riproduzione riservata