La Gazzetta difende De Laurentiis dai cacc’e sorde

La Gazzetta dello Sport dedica un editoriale al tema “De Laurentiis cacc’e sorde”. Lo firma Marco Marsullo, scrittore napoletano con cui siamo stati in disaccordo sulla questione discriminazione territoriale. Il titolo dell’editorialino è eloquente: “De Laurentiis i soldi li ha cacciati. Ci vuole solo pazienza e obiettività”. Dipinge perfettamente lo scenario: “Deve cacciare i soldi, […]

La Gazzetta dello Sport dedica un editoriale al tema “De Laurentiis cacc’e sorde”. Lo firma Marco Marsullo, scrittore napoletano con cui siamo stati in disaccordo sulla questione discriminazione territoriale. Il titolo dell’editorialino è eloquente: “De Laurentiis i soldi li ha cacciati. Ci vuole solo pazienza e obiettività”. Dipinge perfettamente lo scenario: “Deve cacciare i soldi, basta promesse, vogliamo vincere”. Ma cosa? Si chiede basito Marsullo. Lo scudetto contro una Juventus che non perde mai? La Champions? Negli ultimi anni ha comprato i pezzi migliori sul mercato, vendendo pure certo ma ricomprando anche.

Marsullo non capisce. E prosegue: «De Laurentiis magari deve cacciare i soldi per i mutui delle loro case al mare, per le rate dell’automobile, del frigorifero, del televisore full HD duecento pollici sui cui vedere, con abbonamento alla pay tv pagato da lui, il Napoli. In effetti, non fa una piega». Conclude, Marsullo, che i soldi non bastano per vincere. Avrebbe potuto ricordare Moratti, ma sempre sulla Gazzetta scrive e quindi si contiene. E si appella alla pazienza (già li sentiamo i commenti: “sono dieci anni che aspettiamo”), all’obiettività e all’orgoglio di essere tornati ai verti del campionato italiano.

Correlate