ilNapolista

Vedrete che, senza il Pocho, Cavani segnerà molto di meno e in generale il Napoli realizzerà meno gol

Attacco atomico, la difesa tiene nonostante qualche sbandamento. Se realizzi cinque gol hai gocato bene, perché attribuire il risultato ai demeriti degli avversari? Il Napoli batte il Pescara 5-1. Cavani si conferma top player, Insigne si sacrifica per la squadra e Inler inizia a diventare determinante. Il gol di Hamsik è da incorniciare. Insomma, i voti in pagella sono alti e non potrebbe essere diversamente. Tra i titolari solo qualche 5,5 (a Gamberini, Mesto, Zuniga). Due particolarità: il Mattino, nell’enfasi della goleada, dimentica di dare il voto all’arbitro (salvo mie sviste) e i subentrati (Dzemaili, Vargas, El Kaddouri) che oscillano tra i “senza voto” e una valutazione sufficiente o quasi.

Voti di chi scrive: a Paolo Pulici, “Puliciclone”, bomber in tandem con Ciccio Graziani di un Torino d’altri tempi, 9 per l’intervista pubblicata da Repubblica mercoledì 29 novembre: “Non facevamo le popstar” e “Ma questo è il grande calcio. Tutti i giorni alleno quelli nati dal 2005 al 2007, prima e seconda elementare. E’ bellissimo”. Nonostante i genitori, mi permetto di aggiungere. Grande Pulici. All’imitatrice di Nicole Minetti: 10. A Quelli che il calcio Virginia Raffaele, ieri, è stata straordinaria. La partita del Napoli alle 12.30 mi ha consentito di vedere il siparietto con Beppe Severgnini e Victoria Cabello. Infine, W Lavezzi ma abbasso gli integralisti e quindi 3 ai lavezziani: “Vedrete che, senza il Pocho, Cavani segnerà molto di meno e in generale il Napoli realizzerà meno gol”. Manita al Pescara e ai fan poco obiettivi di Ezequiel. Ma 8 a Lavezzi, che a Parigi finalmente sta esplodendo.

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali della partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su:

ilnapolista © riproduzione riservata