ilNapolista

San Valentino a Londra, I love Napoli

Per San Valentino, Londra si trasforma. Ci sono cuori rossi un po’ ovunque. Donne e ragazze ricevono fiori e cioccolata da fattorini. Palloncini con “I love you” sono sospesi nei negozi . I ristoranti, tutti rigorosamente “ fully booked” per la serata, hanno solo tavoli per due. Una vera tortura per I single a cui restano due opzioni. “Sono busy ho da lavorare” e in realta’ si vedono un film in DVD a casa, oppure il pub dove ci si mischia e si socializza come si usava fare nei caffe’ di zona nostrani.
Pero’ in realta’ ora in citta’ c’e’ una terza categoria. Non sono single, nélupi solitari ed hanno un unico amore che ha superato confini, eta’,avventure, famiglie e generazioni. Ovunque andassero e con chiunque si accompagnassero, questa passione era sempre presente: il loro cuore azzurro.Questo San Valentino, Speaker(Mr. Espedito), Director (Mr. Marco) e Producer (Mr. Andrea) di Napoli Times hanno deciso di festeggiare il giorno con la loro passione piu’ longeva, quella che ha preceduto, accompagnato, e seguito ogni ragazza, moglie o partner: il Napoli. Scelto un pub antico di periferia, e dopo un paio di pinte e 4 chiacchiere con le avvenenti bariste, la luce del flash illumina l’ambiente.
Mentre si gira, 3 ragazze si avvicinano incuriosite. Who are you, guys? ( Chi siete?); what are you doing? ( Che fate?); what are you talking about? ( Di cosa parlate?).
Innamorati del Napoli si, ma fessi no. Occasione da non perdere. Arrivano altre birre, e diciamo loro, della nostra passione, per il calcio e per il Napoli. Gli raccontiamo del club e del blog. Gli parliamo di noi, supporters di frontiera. Diciamo loro dei nostri sogni, delle speranze, dei sacrifici. Ci guardano, sorridono, non hanno bisogno di tante spiegazioni, capiscono che le nostre emozioni sono sincere, senza alcool o altri additivi. E’ passione vera. Adrenalina naturale. Sentimento vivo, positivo e vitale.
Il pub deve chiudere, domani e’ un altro giorno, di lavoro, di universita’, di vita quotidiana.
Ci salutano, diciamo “Forza Napoli”, rispondono “Always”: hanno capito tutto.

[www.napolifansclub.co.uk]

NAPOLI FANS CLUB LONDON

ilnapolista © riproduzione riservata