ilNapolista

Fioccano i sette, ma c’è anche chi è troppo severo

Manca il Pocho ma il Napoli reagisce alla grande: sei gol al Genoa in una serata che resterà nella mente dei tifosi e nelle statistiche storiche della squadra azzurra. Pandev sostituisce egregiamente Lavezzi, realizza una rete e s’inserisce alla perfezione negli schemi di Mazzarri. Tutti i calciatori del Napoli meritano almeno la sufficienza ma non mancano forti oscillazioni di voto tra i pagellisti.

Media voti squadra titolare

Si va dal 6,4 del severo Corriere della Sera al sontuoso 7,2 del Roma. L’undici iniziale è, nel complesso, giudicato positivamente da tutti gli inviati.

Le singole prestazioni

Migliori in campo Pandev e Cavani (stando alle medie aritmetiche), con una valutazione che va ben oltre il 7 pieno. Ma anche il peggiore in campo, De Sanctis, si guadagna la sufficienza. Campagnaro oscilla tra il 5,5 (Repubblica) e il 7 (Roma); Hamsik tra il 6,5 (Gazzetta dello Sport) e l’8 (Napolista).

L’arbitro

Valeri sufficiente. Il direttore di gara si becca un 5 dal Mattino  ma il 6,5 del Roma lo riporta su nella media.

L’allenatore

Quando si vince 6 a 1 l’allenatore non può che essere valutato positivamente. Eppure ci sono pareri diversi: Mazzarri prende 8 dal Mattino e e 6,5 dal Corriere della Sera.

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su: http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=1&id_p=377236

ilnapolista © riproduzione riservata