ilNapolista

Pandev che disastro, una media da 4,7

Giulietta non ama il Napoli. Si ferma il trend positivo della squadra azzurra, sconfitta di misura al Bentegodi contro il Chievo. Il turn over voluto da Mazzarri non ha funzionato. Sette calciatori nuovi in campo rispetto alla precedente partita contro il Milan. Nemmeno l’ingresso in campo di Inler, Cavani e Hamsik  riuscito a sfatare la tradizione che vede, soprattutto negli ultimi anni, il Chievo prevalere sul Napoli. L’errore del debuttante Fideleff è stato fatale agli azzurri che scivolano al secondo posto in classifica. Un peccato perché, a guardare le statistiche integrali del Corriere dello Sport, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/Stagione2011-2012/chievo-napoli.shtml

Media voti squadra titolare
Siamo lontani dai volti alti del precedente match contro i rossoneri. Nessuna testata ha valutato sufficiente la prestazione degli azzurri. La media è da 5,8 soltanto per Mattino e Napolista, gli altri inviati sono stati tutti più severi
Le singole prestazioni
Soltanto l’estremo difensore del Napoli è stato valutato da 6,5 – 7. De Sanctis, quindi, migliore in campo nell’undici partenopeo. Pandev, invece, il peggiore, men che mediocre. L’attaccante macedone stenta ad inserirsi negli schemi ed evidenzia una non buona condizione fisica. Gargano oscilla tra il 5,5 (Gazzetta dello Sport) e il 7 (Carratelli sul Napolista).
L’arbitro
Damato è stato giudicato almeno sufficiente da tutti gli inviati.
L’allenatore
Mediocre Walter Mazzarri, che secondo Antonio Corbo di Repubblica ha perso da solo la partita.
Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. I voti, espressi in decimi, nella tabella sono riportati con riferimento alle unità e alla mezza unità (0,5). Quindi, per esempio, un eventuale 6+ diventa 6 e un eventuale 7- diventa 7. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su (http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/Stagione2011-2012/chievo-napoli.shtml):


ilnapolista © riproduzione riservata