ilNapolista

Inler subito un leone a centrocampo

Il Napoli muove bene i primi passi della nuova stagione. Nonostante il test non sia di quelli difficilissimi il tecnico Mazzarri ha comunque avuto delle buone risposte dalla sua squadra. La squadra partenopea si presenta in campo con Ruiz e Fernendez in difesa con Cannavaroche scende regolarmente in campo nonostante in mattinata aveva subito un piccolo infortunio all’adduttore.

A centrocampo spazio alla coppia Inler-Donadel con DossenaMaggio sulle fasce. In avanta Mascara è sostenuto da Hamsik e Santana. Gli azzurri partono subito bene e vanno in gol dopo poco proprio con Mascara che ha dimostra di sapersi muovere bene anche fungendo da centravanti, lo stesso Mascara propizia il 2-0 impegnando il portiere avversario che respinge il tiro ma non può nulla sulla ribattuta di Maggio.

Con l’inizio della ripresa c’è spazio anche per Lucarelli, Bogliacino, Dzemaili, Britos, Rinaudo, GravaCigarini e il giovane Dezi. Proprio Lucarelli si mette in evidenza siglando due gol, bene anche Mannini che si fa vedere spesso sulla fascia e propizia il gol di Bogliacino. Nel finale gol anche per Cigarini che sigla il 6-0.

La prima uscita del Napoli insomma soddisfa il tecnico partenopeo che ha avuto buone indicazioni dai nuovi arrivati. Fernanez si è fatto vedere anche in fase d’attacco, soprattutto sui calci d’angolo quando con la sua altezza si è sempre fatto sentire in area di rigore. Bene anche la coppia di centrali di centrocampo: Donadel-Inler, che devono comunque affinare l’intesa.

Lo svizzero ex Udinese si è comunque messo in mostra durante la partita prendendo spesso in mano il centrocampo, ma soprattutto mostrando tanto carattere e cambi di gioco molto interessanti. Buona anche la prova di Santana che ha sempre creato pericoli grazie ai suoi inserimenti e alla capacità  di saltare l’uomo.

Da sottolineare la buona forma che sembrano già  aver trovato Hamsik eMaggio. Qualche nota dolente si registra per Grava e Britos, che al loro ingresso in campo non sono sembrati in perfette condizioni fisiche.    Queste le formazioni ufficiali  NAPOLI: De Sanctis; Fernandez, DossenaMaggio,Cannavaro, Ruiz, Hamsik, Donadel, Mascara, Inler, Santana.

A disposizione: Rosati, Grava, Rinaudo, Britos, Mannini, Aronica, Bogliacino, Dzemaili, Cigarini, Dezi, Lucarelli. All: Mazzarri RAPP. TRENTINA:  Travaglia; Ettahiri, Nardin, Moratti, M. Dallapè; Hila, Zadra, Berteotti, Bonadiman; Rigotti, Donati.A disposizione: Depetris, Serra, Gionta, Pinsi, Ramponi, Albasini, Baggia, Fratton, Decarli, Misseroni, R. Dallapè, Falvo, L. Turrini, Mengon.
napolipress.

ilnapolista © riproduzione riservata