ilNapolista

Nessuna sufficienza,
Hamsik arriva a 5 – –

E’ davvero crollata qualsiasi speranza per lo scudetto. In evidente calo fisico, la squadra di Mazzarri si arrende al Palermo. Peccato, perché il vantaggio iniziale, col rigore segnato da Cavani, avrebbe potuto consentire una gestione diversa del match. I voti non sono da sufficienza. Come curiosità si segnala che Repubblica non attribuisce quasi mai il voto all’allenatore e che il Corriere della Sera dà valutazioni diverse da quelle dell’inserto locale (Corriere del Mezzogiorno).

Media voti squadra titolare

Quasi unanime il giudizio: mediocre, un 5 più o meno abbondante a seconda delle testate. Il voto ai subentrati a partita in corso (Yebda, Zuniga e Lucarelli) è generalmente migliore di quello dei sostituiti. Forse valeva la pena modificare l’undici iniziale.

Le singole prestazioni

Dossena e Cribari i migliori (ma sempre al di sotto del 6), giudizio negativo per Hamsik. Non è piaciuto l’arbitraggio di Damato, insufficiente un po’ per tutti. L’allenatore Mazzarri è “salvato “ soltanto dal Roma: 6. Per gli altri, mediocre. (Dal blog http://news.denaro.it/giuseppe-pedersoli)

BUONA PASQUA A TUTTI.

Giuseppe Pedersoli

ilnapolista © riproduzione riservata