ilNapolista

Tutta l’Algeria ai piedi di Hassan Yebda

Tutta l’Algeria ai piedi di Hassan Yebda. Il centrocampista del Napoli oggi è l’eroe nazionale dopo aver deciso la sfida con il Marocco per le qualificazioni alla Coppa d’Africa con un preciso calcio di rigore dopo sette minuti di gioco.
CHE FELICITA’ – “I guerrieri sono tornati” titola in prima pagina “Le Buteur”, uno dei quotidiani sportivi algerini, su una grande foto di Yebda, che non può che essere entusiasta: «Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol in nazionale, soprattutto perché ci è servito a vincere e a rimettere in gioco la qualificazione. Spero che per me sia la prima di tante soddisfazioni».

RIFINITORE – Yebda, che aveva già messo in mostra le sue doti da rigorista segnando un penalty a cucchiaio nella sfida persa dal Napoli contro l’Inter in Coppa Italia, è stato impiegato dal suo allenatore Benchikha nel ruolo di rifinitore dietro le punte: «Mi sono trovato molto bene anche in questa nuova posizione. E’ vero che non sono abituato a proiettarmi troppo in attacco, ma il ct mi ha dato questo compito ed io mi sono messo a disposizione. L’importante era vincere la partita e ci siamo riusciti, anche giocando bene».

CorrieredelloSport.it

ilnapolista © riproduzione riservata