ilNapolista

Ai botteghini Liverpool batte Milan

Milan e Liverpool, la corsa al biglietto continua. I tifosi napoletani sono instancabili e pazientemente in fila stanno acquistando i preziosi tagliandi. Una bella corsa anche per vedere fin dove arriva la passione azzurra: il napoletano prediligerà la sfida coi nemici storici degli anni 80-90 oppure si lascerà attrarre dal confronto europeo con una delle squadre più blasonate di Inghilterra? Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Al momento vince il biglietto per la sfida europea. Fino a oggi (15 ottobre) alle 18, infatti, gli abbonati potranno esercitare la prelazione e quasi tutti lo avrebbero già fatto nei giorni scorsi.

Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento sono infatti 11.820 (dato registrato all’ultima di campionato), mentre sono 10.000 finora i tifosi che sono entrati in possesso del tagliando per il match con il Milan (posticipo del 25 ottobre). «Sarà una partita da tutto esaurito – ha detto De Laurentiis a Sky – Abbiamo fatto anche degli sconti ai tifosi, ci sono troppe partite ravvicinate. Già il non aver aumentato il prezzo del biglietto è importante, averli in alcune casi abbassati è ancora più importante».

Sarà, ma i prezzi sono i più alti della stagione e il tifoso non si è scoraggiato comunque. Cresce l’attesa per l’evento Liverpool e il Napoli vuole celebrarlo degnamente. Per la gara con i reds sono in vendita, al costo di 20 euro, due t-shirt disponibili in grigio e blu griffate Napoli store. Sul petto sono cucite le date delle due sfide (21 ottobre e 4 novembre) con gli stemmi delle due squadre. Mentre sulle spalle sarà visibile la scritta «Come On Naples» (andiamo Napoli). Intanto, il questore Santi Giuffrè ha fatto un sopralluogo allo stadio San Paolo nell’intento di migliorare gli accessi alla struttura e i sistemi di sicurezza già esistenti. Per facilitare il deflusso, infatti, i tifosi partenopei potranno accedere ai settori di tribuna vicino via Claudio esclusivamente dal varco sul versante della Curva (piazzale D’Annunzio). Dal lato di Piazzale Tecchio (Piazzale Matteucci, varco 33), invece, potranno passare i tifosi ospiti. Nel corso del sopralluogo, sono stati rinvenuti materiale di risulta, giacente lungo tutto il perimetro dell’impianto: il Comune si è impegnato a rimuoverlo. C. Mezzogiorno.

ilnapolista © riproduzione riservata