ilNapolista

La Nazione denuncia: «L’Empoli vieta contatti con i nostri giornalisti»

Comunicato del sindacato: «Silenzio stampa a senso unico perché abbiamo pubblicato la notizia di un sequestro di 1,5 milioni alla società».

La Nazione denuncia: «L’Empoli vieta contatti con i nostri giornalisti»

Secondo la componente sindacale del quotidiano “La Nazione” l’Empoli avrebbe vietato ai propri tesserati di avere qualsiasi tipo di rapporto con i giornalisti della redazione di Empoli. Per il comitato di redazione, “si tratterebbe di una forma di ritorsione per la pubblicazione avvenuta sull’edizione di martedì della notizia riguardante il sequestro di un milione e mezzo di euro sui conti della società di calcio, provvedimento firmato dal gip a settembre e, nella sostanza, confermato dal tribunale del riesame nei giorni scorsi”.

La Nazione dichiara inaccettabile il comportamento dell’Empoli: “la notizia è stata riportata nel pieno rispetto dei criteri di veridicità giornalistica, completezza e diritto all’informazione che contraddistinguono chi svolge la professione giornalistica con serietà e onestà. (…) Non spetta ai giornalisti emettere sentenze ma è loro dovere riportare le notizie. Il comitato di redazione stigmatizza con forza il silenzio stampa a senso unico”.

ilnapolista © riproduzione riservata