ilNapolista

Neanche Jorginho fa più i retropassaggi come quello di Hamsik

Sassuolo-Napoli, la cronaca del tifoso: Hamsik, oltre al suicidio dell’1-1, è protagonista anche di una giocata alla Holly e Benji.

Neanche Jorginho fa più i retropassaggi come quello di Hamsik

Sassuolo-Napoli

Prepartita –         Di nuovo una trasferta. Di nuovo all’ora che non piace a nessuno. Ma, di questi tempi, considerato che in trasferta abbiamo fatto più punti della Juve, giocare lontano da casa ci deve pure fare piacere. Eppoi Lorenzo ha rinnovato il contratto. Alle condizioni che diceva lui. Per cui adesso siamo tutti più contenti. E speriamo che questo serva a fargli continuare le grandi prestazioni di quest’anno. E speriamo pure che questo contratto nuovo convinca i suoi parenti a cambiare spacciatore di abbigliamento ché ‘stu guglione ormai ci rappresenta in tutta Italia a livellomediatico e non è cosa che uno utilizzi come consulente d’immagine il barbiere del figlio.

Lore’ aiutaci un poco pure tu a far cambiare lo stereotipo di Napoli e dei napoletani che si è azzeccato in fondo alle cervella della gente. Se non ci provate voi che siete conosciuti a livello internazionale, per i napoletani normali, che li conosce solo il loro condominio, diventa impossibile. E, francamente, siamo stanchi di quelli che ci dicono “ah però, non sembri napoletano” pensando di farci un complimento.

Minuto 0’ –         Ma come? Di nuovo la maglia della Madonna? Mammamà speriamo bene.

Primo tempo

Minuto 5’ –         Guagliu’ nun saccio comme ve veco. Sarà pure che mo ci siamo abituati male ma io tutto ‘sto possesso agli avversari nei primi cinque minuti non melo ricordavo più.

Minuto 8’ –         Ua’ Paoli’ da te questo non me l’aspettavo. Lo sai bene di averla toccata per ultimo. Era calcio d’angolo tutta la vita.

Minuto 12’ –       E che d’è sto schema? Come trasformare un calcio d’angolo in rimessa laterale e poi buttare a mare pure quella.

Minuto 18’ –       Ragazzi non facciamo che dobbiamo dare ragione a questi che hanno detto che non si vedono i35 punti di differenza.

Minuto 20’ –       Ma com’è? Questo ha fatto lo stesso fallo che ha fatto Koulibaly prima però per Kalidou questo voleva il giallo e per questo, che è in area, dice che è regolare? Ma io nun me faccio capace.

Minuto 23’ –       Vabbe’ ma la statistica di falli subiti ancora ferma a zero dipende dal fatto che D’Amato ha deciso che a noi non ce lifischia.

Minuto 27’ –       Vedi la il biondo come stoppa colla spalla! ‘O volevano jetta’ a ‘stu guaglione. Si sta levando parecchi buffi da faccia.

Minuto 31’ –       L’ho vista dentro! Per due volte! Calleti e il capitano non le sbagliano quelle palle li! Ormai mi so abituato che, quando vedo quelle situazioni, inizio ad esultare. Stavolta m’avete fregato.

Minuto 35’ –       Eccola la cappellata difensiva che ti ferma il cuore. Se Kalidou non ci fa muri’ ‘na volta a partita nun è cuntento.

Minuto 36’ –       Kalidou mamma mia palla che gli hai levato! In meno di sessanta secondi dalla polvere all’altare!

Minuto 39’ –       Lorenzo ha deciso che deve festeggiare il rinnovo con un gol su tiraggiro. Amén!

Minuto 44’ –       Minchia, meno male che oggi Pepe è posseduto dallo spirito di Renica. Oggi tenimmo a Pepe Reinica.

Minuto 45’ –       Marek e che sangue della colonna, vuoi tirare? Mi parevi Holly che, lanciato in porta, invece di tirare dritto si girò e volle andare a scartare a Mark Lenders col tacchetto. Solo che poi lui segnò, non sconocchiò in mezzo all’area .

Secondo tempo

Minuto 47’ –       Uammama’ Albiol gli ha fatto un lancio a Lorenzo che pareva Pirlo!

Minuto 50’ –       Ma com’è? Manco questo è calcio d’angolo? E che miseria. Se pure non c’è deviazione ce lo devi dare perché hanno fatto un azione troppo bella!

Minuto 52’ –       Eccoli qua! Vedi che quando si mettono non ce n’è per nessuno? ‘O munaciello ne fa 22 e, da bravo vero centravanti,mo segna pure di testa! Preside’ e ‘sta canzone vene a te: dopo Lorenzo mo bisogna rinnovare pure a Dries!

Minuto 55’ –       Comunque, a giudicare dalla elegante tenuta da stadio mostrata dai tifosi nella nostra curva, a Reggio Emilia deve fare molto più caldo che a Napoli.

Minuto 59’ –       Marek ma che sangue della colonna hai combinato? Ma come si fa a fare un retropassaggio così. Perfino Jorginho s’è imparato e non li fa più. Ci siamo fatti un culo così per passare in vantaggio e poi dobbiamo buttare tutto a mare così facendo segnare a uno che, su azione, non segnava dal 1938? Ma che sacripante.

Minuto 65’ –       La traversa di tua sorella, tua zia e tutto il resto della razza sua! Ma porca di una miseria, manco un po’ di ciorta quando serve.

Minuto 70’ –       Bella Pietruzzo. Se ingarri pure la porta siamo ancora più contenti.

Minuto 74’ –       Ma non è possibile! Un altro palo! E che aveva cumbinato Lorenzo. Ma che miseria maledetta, comm’è possibile?

Minuto 80’ –       No vabbe’ se si mette pure Paolino e se non bastano i miracoli di Pepe allora non è giornata. Questi dicono che il Sassuolo non ce la fa fisicamente ma a me sembra che più questi si stancano e più noi pigliamo mazzate.

Minuto 84’ –       Armadius!! Bentornato guagliu’! Al momento migliore! Jammo bell’ raddrizziamo ‘sta partita fetente.

Minuto 92’ –       Ma è mano! È rigore! Ma porca miseria! Due rigori ci hanno negato. Paole’ oggi ci hai veramente scassato l’anima. Ma comme se fa?

Minuto 93’ –       Ma come è possibile. Abbiamo perso più punti co Sassuolo e Atalanta che in tutto il resto del campionato. Maledettissima ciorta ‘nfame. E la rincorsa al secondo posto finisce qua. E mo gli chiederanno pure al mister cosa manca a questo Napoli. Gli manca certamente la capacità di gestire il vantaggio contro squadre che hanno trentacinque punti in meno ma, a volte, penso che gli manchino anche le squadre che si scansano al momento opportuno.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata