Spalletti stizzito con Stramaccioni a Dazn: “Sì Andrea ma nel primo tempo c’eri a vedere la partita?”

La domanda era su Kolo Muani e le due punte. L'opinionista, salutato l'allenatore, non arretra: "È stata una roba totalmente diversa". Nel finale tensione anche con Pisacane.

Spalletti stizzito con Stramaccioni a Dazn: “Sì Andrea ma nel primo tempo c’eri a vedere la partita?”

Mg Milano 14/02/2026 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Luciano Spalletti non ha gradito. Dopo il pareggio della Juventus a Cagliari, l’allenatore si è presentato ai microfoni di Dazn già nervoso: nel finale aveva avuto un diverbio con Fabio Pisacane, tecnico dei sardi, pare per una perdita di tempo. In studio c’era Andrea Stramaccioni, che gli ha fatto una domanda su Kolo Muani.

La domanda di Stramaccioni e la risposta di Spalletti

L’ex allenatore dell’Inter ha chiesto:

“Mister, la sensazione è che la Juve anche abbia iniziato a riempire l’area di rigore da quando hai messo i due attaccanti. Ho la sensazione che Kolo Muani si senta più a suo agio con un altro attaccante vicino”.

La replica di Spalletti:

“Sì Andrea ma nel primo tempo c’eri a vedere la partita?”.

Poi la spiegazione: secondo lui le due punte c’erano già prima dell’ingresso di Woltemade.

“Io al 25′ ho arretrato a centrocampo McKennie e ho messo Nico Gonzalez a fare quello che ha fatto Woltemade nel secondo tempo, ovvero ha giocato da seconda punta, è avvenuta la stessa cosa”.

Su Kolo Muani, autore del gol e di una traversa, Spalletti ha aggiunto che “se si lascia libero di andare diventa anche difficilmente marcabile”.

Stramaccioni non arretra

Chiuso il collegamento, Stramaccioni ha ribadito il suo punto di vista:

“Io capisco la risposta del mister, è giusta, difende la sua scelta, ma è stata una roba totalmente diversa”.

Per l’opinionista il gol e la traversa del francese sono “due azioni fotocopia” nate con Woltemade accanto, un centravanti di quasi due metri che Nico Gonzalez non può imitare. E ha ricordato che Kolo Muani le cose migliori le ha fatte spesso in coppia, con Mbappé in nazionale o con Gonçalo Ramos al Psg.

La Juventus e il centravanti

La questione dell’attacco a Torino è aperta da settimane: Woltemade è già un caso e Milik si è fermato un’altra volta. Alla vigilia Spalletti aveva detto che di non essere inserito nella lotta scudetto “non ce ne frega proprio niente”. Con il pareggio di Cagliari, il Napoli di Allegri è a un punto dalla Juve.

Quanto agli studi di Dazn, tra poco avranno un talent in più: Rocchi.