Pedullà: “Dopo il Bologna sembrava che il Napoli avesse battuto il Real Madrid”
Il giornalista sul suo canale YouTube: "Le stagioni non possono essere dipinte in base all'allenatore simpatico o meno simpatico". E se la prende con chi difende "tre o quattro persone a prescindere".

Bologna's Italian forward #91 Roberto Piccoli and Napoli's Spanish defender #16 Rafa Marin fall during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Bologna FC 1909 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on September 13, 2026. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)
Alfredo Pedullà torna sul Napoli di Allegri e lo fa con un attacco a chi, secondo lui, racconta la stagione azzurra a seconda di chi siede in panchina. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, il giornalista contesta l’idea che i risultati deludenti siano colpa del mercato. E ricorda l’entusiasmo dopo la vittoria contro il Bologna.
Pedullà su Allegri e il mercato
“Allegri sta rivisitando il Napoli, probabilmente ci proporrà qualcosa di diverso. Secondo voi il Napoli è una squadra scarsa? È colpa del mercato? Dopo il Bologna sembrava avessero battuto il Real Madrid, per le altre gare è stata colpa del mercato? È uno spot, le stagioni non possono essere dipinte in base all’allenatore simpatico o meno simpatico.
Se alcuni allenatori perdono, è colpa di un altro oppure di Lang e Lucca che sono scarsi. Questo discorso dovremmo combatterlo sempre e io lo farò, altrimenti è troppo semplice fare giornalismo orientato verso tre o quattro persone che vengono difese a prescindere”.
Il Napoli dopo la sosta
Il Napoli si prepara alla ripresa contro il Frosinone, il 10 ottobre al Maradona. Il “qualcosa di diverso” di cui parla Pedullà è il cambio di sistema: Allegri sta pensando a un possibile 3-5-2 con De Bruyne e Hojlund davanti e domani, nell’amichevole con l’Avellino, dovrebbe schierare il 3-4-2-1.
Su Lang e Lucca il dibattito è aperto da settimane. Secondo Nicolò Schira è stato il club a convincere Allegri a tenerli, mentre per Lucca, secondo Cronache di Napoli, dopo la sosta arriverà una maglia da titolare. Lo stesso Pedullà, qualche settimana fa, aveva criticato Allegri per un cambio: “Ha sbagliato a togliere Hojlund per Lucca, Lucca vale il 20% di Hojlund”.