Napoli, la mattanza infortuni continua: Olivera lesione all’inguine
Ha lasciato il ritiro dell'Uruguay. Al Napoli restano due esterni di difesa: Di Lorenzo e Spinazzola. Povero Allegri e povera Napoli in mano agli stregoni che avevano attribuito a Conte la responsabilità degli infortuni

Lt Miami (Stati Uniti) 20/06/2026 - Mondiali di Calcio 2026 / Uruguay-Capo Verde / foto Luca Taddeo/Image Sport nella foto: Mathias Olivera
Si aggiunge anche Olivera al lungo elenco di calciatori del Napoli infortunati. Chissà se Allegri riuscirà a metterne insieme undici per la partita di sabato prossimo al Maradona contro il Frosinone. Dopo l’infortunio serio di Favasuli con l’Under 21 – resterà fuori almeno un mese e mezzo – è il turno di un altro esterno di difesa. Stavolta sinistro. Si tratta di Olivera: per lui lesione di basso grado all’inguine. Ha lasciato il ritiro dell’Uruguay: starà fuori dalle due alle tre settimane. A questo punto il Napoli ha solo due esterni di difesa: in diversamente giovani Di Lorenzo e Spinazzola.
Meno male che gli infortuni erano responsabilità di Conte
E meno male che gli infortuni erano responsabilità di Conte. Povera Napoli, ridotta in brandelli dalla stregoneria che tanta presa ha sulla tifoseria. Napoli in mano a stregoni e incantatori di serpenti. Che peccato.
La situazione calcistica intanto è di pura emergenza. Allegri dovrà offrire il meglio di sé, anche perché adesso comincia il ciclo terribile tra campionato e Champions e gli azzurri non possono più sbagliare.