Laporta ammette: “Ho provato a portare Lautaro al Barcellona, ma Marotta ha bloccato tutto”
Laporta al Corriere della Sera: "Marotta non mi ha fatto neppure finire di parlare. Mi ha detto chiaramente che il giocatore non era in vendita"

As Roma 19/09/2026 - campionato di calcio serie A / Roma-Inter / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Lautaro Martinez
Uno dei tormentoni della scorsa estate di calciomercato è stato sicuramente quello Lautaro-Barcellona.
Laporta: Ho detto a Marotta che ammiravo tanto Lautaro Martinez
Lo stesso Laporta, presidente del club catalano, ha ammesso di aver tentato fortemente di prendere il giocatore del team di Chivu:
“Un giorno ho chiamato al telefono Beppe Marotta: io e lui, senza intermediari. Gli ho detto che avrei avuto piacere ad avere Lautaro nella mia squadra e che ammiravo tanto il ragazzo”.

Il massimo dirigente del Barcellona ha poi continuato il suo intervento al Corriere della Sera sul tentativo di prendere il capitano dell’Inter:
“Ma non mi ha fatto neppure finire di parlare. Mi ha detto chiaramente che il giocatore non era in vendita. E che non sarebbe stato lui a decidere se trasferirsi o no. E quindi io ho stoppato tutti i ragionamenti, non c’era modo di proseguire. Tra me e Marotta c’è un rapporto di fiducia reciproca, non siamo andati oltre per rispetto suo e dell’Inter”