Vaciago: “Su Kolo Muani l’incubo di avere un altro David, ma col Frosinone non una prestazione da buttare”

Il direttore di Tuttosport difende il primo tempo, dove si sono visti diversi aspetti positivi. Ai bianconeri, però, manca ancora il bomber ("Sette gol sbagliati in un'ora") e Yildiz non è in forma.

Vaciago: “Su Kolo Muani l’incubo di avere un altro David, ma col Frosinone non una prestazione da buttare”

Ni Frosinone 23/08/2026 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Randal Kolo Muani

La Juventus ha vinto 1-0 contro il Frosinone la prima di campionato, soffrendo soprattutto nell’ultimo sprazzo di gara con la traversa al 93esimo colpita dai padroni di casa. Il tecnico Luciano Spalletti chiede rinforzi in attacco, anche per le imprecisioni che ci sono state. Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago sottolinea, infatti, che i bianconeri hanno sbagliato sette gol in un’ora di gioco.

Alla Juventus manca ancora il bomber

Sul quotidiano nell’edizione odierna Vaciago scrive:

La Juve ha sbagliato sette gol in un’ora. Tutti e sette clamorosi per grossolanità dell’errore o sfortuna. Qualsiasi analisi deve partire da
questo problema. Se la Juve non risolve il problema di concretizzare quello che crea, allora sarà dura ipotizzare un risultato finale migliore. E il fatto che, il più facile dei gol falliti dai bianconeri, se lo sia mangiato proprio Kolo Muani, peggiora lo scenario, perché per
lui sono stati spesi cinquanta milioni. L’incubo di aver pescato un altro David tormenta ancora i pensieri bianconeri.

In quest’ultima settimana di calciomercato, la Juventus è chiamata a risolvere il problema del centravanti; alla Vecchia Signora ora serve un bomber, non un attaccante di manovra come l’ex Psg. Ma non è solamente questa la questione che irrita il popolo bianconero.

Yildiz

Continua Vaciago:

Non può essere un solo acquisto, per quanto azzeccato, a risolvere tutti i problemi della Juve, che dipendono da una ancora grave mancanza di qualità generale, da deficit caratteriali già evidenziati nella scorsa stagione e dalla condizione non ottimale del suo miglior giocatore, Yildiz. Ma la Juve ha fatto così schifo? Nel secondo tempo abbastanza, ma nel primo tempo no.

Ci sono, infatti, degli aspetti positivi che riguardano la prestazione contro il Frosinone: la solidità difensiva, ad esempio; le prestazioni di McKennie, Celik, Conceiçao, Bremer e Kalulu; le occasioni da gol create. Non è totalmente da buttare l’esordio in campionato dei bianconeri, ma certamente c’è ancora tanto da  lavorare.