Sinner rinuncia a Cincinnati e punta agli Us Open
L'italiano salta anche il secondo masters 1000 dopo Montreal, piccolo infortunio al ginocchio che non dovrebbe impedirgli di giocare gli Us Open a fine mese a New York

Italy's Jannik Sinner reacts during his men's singles match against Argentina's Juan Manuel Cerundolo on day 5 of the French Open tennis tournament on Court Philippe-Chatrier at the Roland-Garros Complex in Paris on May 28, 2026. (Photo by ALAIN JOCARD / AFP)
Jannik Sinner annuncia forfait al masters 1000 di Cincinnati dopo il forfait annunciato al masters canadese di Montreal. L’italiano costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio destro. Dopo il trionfo di Wimbledon l’italiano continua a rimanere fermo in attesa del prossimo torneo dello slam di fine mese.
Le parole di Sinner
“Dopo essermi consultato con i miei medici e il mio team, devo annunciare il ritiro dal Masters 1000 di Cincinnati – ha detto Sinner -. Il ginocchio destro mi sta dando fastidio e, nonostante il duro lavoro svolto con il mio team medico, devo accettare di non essere ancora pronto per competere. Ora mi sto concentrando sulla preparazione per lo US Open“.

Il numero 1 al mondo, vincitore del torneo nel 2024 e finalista nel 2025 contro Carlos Alcaraz, era atteso in Ohio per tornare in campo un mese dopo il trionfo a Wimbledon. Sinner perderà i 650 punti guadagnati al torneo di un anno fa e il suo arrivo in terra statunitense dovrà attendere, nonostante ciò era già sicuro di essere aritmeticamente numero 1 fino al 4 ottobre. Prudenza dichiarata fondamentale dal numero uno per arrivare nel miglior modo possibile agli US Open , il quarto e ultimo Slam di stagione, al via dal 30 agosto. Il campione italiano non avrà match di preparazione sul cemento americano ma del resto anche prima di Wimbledon non c’era stata preparazione sull’erba ma il risultato è stato molto incoraggiante… La macchina italiana del lavoro dovrà fermarsi per aver maggiori possibilità di successo senza correre ulteriori rischi.
Possibilità per gli altri a Cincinnati
A Cincinnati, dunque, la prima testa di serie del seeding sarà Sascha Zverev, campione a Cincinnati nel 2021. Oltre il tedesco avranno sicuramente anche una chance i vari della compagnia americana tra cui Fritz e Shleton su tutti. Questo masters 100 potrebbe rappresentare anche un occasione per Novak Djokovic a caccia di un successo che manca da troppo tempo per un come lui. Nel frattempo si capirà se Carlos Alcaraz potrà tornare finalmente in campo a New York. Il campione spagnolo è fermo da inizio aprile per un problema al polso destro, anche Carlos potrebbe arrivare a Flushing Meadows senza aver mai testato il cemento nordamericano e senza ritmo partita da ben quattro mesi, un probema non di certo da poco.