Lazio, Pinamonti più vicino: Lucca non è più una opzione
Pinamonti alla Lazio, prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato: il Sassuolo chiede 12milioni (Gazzetta). Abbandonata la pista Lucca

Dc Castel di Sangro 05/08/2026 - amichevole / Napoli-Osasuna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca non è più un obiettivo della Lazio. I biancocelesti sono alla ricerca di un centravanti che possa completare la rosa a disposizione di Gattuso e la dirigenza sta lavorando per Andrea Pinamonti. Il bomber del Sassuolo è considerato la priorità per l’allenatore calabrese e la trattativa prosegue tra i due club.
La richiesta del Sassuolo è scesa da 15 a 12 milioni e l’operazione, come scrive la Gazzetta dello Sport, è impostata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. C’è però da lavorare sulle condizioni delle stesse. Il 27enne ha però il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e prima deve quindi prolungare con i neroverdi per un’altra stagione ancora.
Icardi l’alternativa a Pinamonti

L’alternativa a Pinamonti è Mauro Icardi, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Galatasaray. Il bomber argentino ha aperto alla possibilità di tornare in Italia ma c’è il nodo ingaggio da risolvere, considerato come i sei milioni più bonus incassati dal club di Istanbul nell’ultima stagione sono ben oltre i parametri della Lazio.
Al momento, quindi, la Lazio ha abbandonato la pista che portava a Lorenzo Lucca, centravanti del Napoli autore di due gol contro l’Aris Salonicco e di tre reti nelle ultime tre gare.