De Laurentiis ha chiesto ad Allegri di arrivare nelle prime quattro e migliorare in Champions

Il Corsera: "La libertà di Allegri sta nel dialogo con ciascuno dei giocatori, nella protezione degli stessi. De Bruyne va dosato in questa fase, e così sarà"

De Laurentiis ha chiesto ad Allegri di arrivare nelle prime quattro e migliorare in Champions

Dc Castel di Sangro 05/08/2026 - amichevole / Napoli-Osasuna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Allegri alla prima sulla panchina del Napoli

Si comincia. Ore 20.45 Genoa-Napoli prima di campionato. Non dovrebbero esserci dubbi di formazione. Allegri dovrebbe puntare su Rafa Marin in difesa al fianco di Rrahmani. Quindi senza lo spostamento di Olivera al centro. Fiducia nello spagnolo. Fiducia nella rosa del Napoli, che sarà poi il lei-motiv della stagione.

Il Corriere della Sera ricorda che quando è subentrato a Conte, il livornese ha fatto molto bene (alla Juventus). ma si pone la domanda: Max è lo stesso di dodici anni fa?

Allegri in Nazionale Allegri e Conte in Milan-Napoli Serie A 2026

E scrive:

“Aurelio De Laurentiis ci ha puntato, nonostante le ultime stagioni non in cornice proprio a Torino e al Milan, consegnandogli una squadra solida, senza urgenze di troppi innesti (per la verità finora sono due) e gli ha chiesto due cose: migliorare lo score in Champions (facile visto il trentesimo posto dello scorso anno) e di piazzarsi fra le prime quattro”.

De Bruyne

Max punta molto sul recupero di De Bruyne. Sarà l’ago della bilancia della stagione azzurra:

“Si è aggiunto De Bruyne a cui Max riserva una gestione libera del campo («lui può giocare ovunque») ma anche un utilizzo più ragionato. La libertà di Allegri sta nel dialogo con ciascuno dei giocatori, nella protezione degli stessi. Kevin va dosato in questa fase, e così sarà”.