ilNapolista

Zielinski, il ct della Polonia: «Ha voglia di giocare, non sta vedendo molto il campo ultimamente»

In conferenza: «Sta vivendo una situazione inedita, ma sa che ha tutto il mio sostegno».

Zielinski, il ct della Polonia: «Ha voglia di giocare, non sta vedendo molto il campo ultimamente»
Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Il ct della Polonia Michal Probierz, ha parlato in conferenza stampa di Piotr Zielinski, finito ormai ai margini del Napoli dopo l’annuncio del suo addio a fine stagione:

«Sta vivendo una situazione nuova, ma ha l’esperienza per superare questo momento. Si vede che ha una grande voglia di giocare a calcio perché in questo periodo non sta giocando molto. Da parte mia c’è tutto il sostegno nei suoi riguardi. Gli ho parlato, sa di essere un calciatore molto importante per la Polonia, uno dei punti di riferimenti della nazionale, e si comporterà da tale».

Osimhen e Zielinski vivono il Napoli come separati in casa (CorSport)

Dopo il match contro l’Inter:

Non c’è granché da illudersi. Non si è visto nulla di nuovo. Né potremo vederlo nelle nove partite da qui alla fine del campionato. Ma almeno non c’è stata la resa. E non è poco. Il Napoli è al terzo allenatore. È evidente che non si tratta di un problema tattico né tantomeno tecnico. Ha smarrito la direzione ma l’impegno in campo né l’orgoglio dei campioni sono mai venuti meno: né con Garcia né con Mazzarri né con Calzona.

È un club in cui oggi non si avverte il senso d’appartenenza che è l’equivalente calcistico della fede: sposta le montagne. Se il Napoli si ritrova contro l’Inter con Osimhen e Zielinski che vivono da separati in casa, vuol dire che c’è qualcosa non va nella stanze dei bottoni. Purtroppo il post-scudetto ha confermato che alcune piazze pagano più di altre la disabitudine a vincere. Tutto quel che è accaduto dalla conquista dello scorso campionato, ha reso chiaro come mai a Napoli non si festeggiava da trentatré anni.

ilnapolista © riproduzione riservata