ilNapolista

Manchester City: niente occasionali, solo i tifosi più fedeli contro il Real Madrid

Il diritto di prelazione è a scalare: prima chi ha assistito ad almeno cinque partite di Champions dalla stagione 2022/23. Poi tre, poi due

Manchester City: niente occasionali, solo i tifosi più fedeli contro il Real Madrid
Manchester City's Norwegian striker Erling Haaland and Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior (R) joke at the end of the UEFA Champions League semi-final first leg football match between Real Madrid CF and Manchester City at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 9, 2023. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

In occasione del match di Champions League tra Manchester City e Real Madrid previsto all’Etihad il 17 aprile, il club allenato da Pep Guardiola ha deciso di premiare i tifosi più fedeli.

Manchester City, un premio ai tifosi più fedeli

Visto il grande numero di richieste di biglietti, la società ha deciso che potranno acquistarli solo chi ha assistito ad almeno due partite di Champions dalla stagione 2022/23. Sul sito ufficiale del City si apprende:

da mercoledì 27 marzo ore 10:00 potranno acquistare i biglietti i tifosi che hanno assistito a cinque o più partite casalinghe della Uefa Champions League dall’inizio della stagione 2022/23. Dalle ore 15:00 quelli che erano allo stadio a tre partite casalinghe di Uefa Champions League dall’inizio della stagione 2022/23. Da giovedì 28 marzo alle 10:00 coloro che erano presenti a due match casalinghi di Champions dall’inizio della stagione 2022/23. 

La squadra di Guardiola campione del mondo

Il Manchester City si è laureato campione del mondo dopo aver vinto la finale del Mondiale per club contro il Fluminense 4-0. The Athletic scrive:

Il Manchester City ha vinto cinque trofei in un anno solare. Solo cinque club europei hanno vinto almeno cinque trofei in un anno: Barcellona (tre volte, 2009, 2011 e 2015), Bayern Monaco (due volte, 2013 e 2020), Inter (2010), Real Madrid (2017) e l’Ajax nel 1995. Il City è la prima squadra inglese a farlo. Il fatto che Pep Guardiola sia stato responsabile di due di questi successi, Barcellona e City, è un’ulteriore prova di quanto sia geniale. Ora ha vinto quattro Mondiali per club, più di chiunque altro nella storia. Questo trofeo è l’ennesima prova del livello che il club ha raggiunto. Hanno vinto titoli con Roberto Mancini e Manuel Pellegrini, allenatori che hanno regalato momenti che i tifosi non dimenticheranno mai, ma ora sono a un livello decisamente più alto sotto la guida di Guardiola.

I successi del City non hanno mai raccolto molto entusiasmo oltre i loro tifosi, a causa delle accuse rivolte loro in relazione a presunti illeciti finanziari nel corso degli anni. Poi c’è il fatto che il Mondiale per club ha perso hype anni fa. Al club possono anche essere inflitte sanzioni, ma il loro successo è ancora una volta prova di brillantezza sportiva. Mentre le squadre più ricche sono di solito quelle di maggior successo, solo quelle migliori possono fare ciò che Guardiola e i suoi giocatori sono riusciti a fare. Il tecnico non avrebbe mai immaginato quello che poi è successo quando iniziò a guidare questa squadra (temeva anche il licenziamento nell’ottobre 2016)”.

ilnapolista © riproduzione riservata