ilNapolista

Il Leicester licenzia l’allenatore accusato di una presunta relazione con una calciatrice (Guardian)

Willie Kirk, allenatore della squadra femminile, licenziato dopo un’indagine interna su una presunta relazione con una calciatrice

Il Leicester licenzia l’allenatore accusato di una presunta relazione con una calciatrice (Guardian)
Db Liverpool (Inghilterra) 08/03/2022 - Champions League / Liverpool-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: pallone

Secondo quanto riportato dal Guardian, il Leicester ha licenziato Willie Kirk, allenatore della squadra femminile, dopo un’indagine su una presunta relazione con una calciatrice.

Presunta relazione tra allenatore e calciatrice nel Leicester femminile

Kirk era stato sospeso mentre il club a seguito di un’indagine su una presunta relazione con una giocatrice della prima squadra. Kirk è entrato a far parte del Leicester come nel luglio 2022 ed è diventato allenatore dopo la partenza di Lydia Bedford quattro mesi dopo. Quando Kirk prese la guida del Leicester, aveva giocato sei partite senza raccogliere un punto. Riuscì comunque a salvarsi sotto la guida del nuovo allenatore, terminando la stagione con 16 punti, sopra il Brighton e il retrocesso Reading“.

Il Guardian continua:

I rapporti tra allenatori e giocatrici del calcio femminile sono stati al centro dell’attenzione dopo la squalifica di Kirk. È la seconda volta che un allenatore viene indagato e licenziato quest’anno, lo Sheffield United ha esonerato Jonathan Morgan dai suoi compiti per una presunta relazione con una giocatrice durante la sua permanenza al Leicester, prima che il club diventasse professionista e affiliato alla squadra maschile“.

Anche il Leicester cade nella trappola del fair play finanziario: avviata un’azione legale

Il Leicester ha avviato un’azione legale contro la Premier League e la Football League dopo che è emerso che l’Efl (English Football League, lega professionistica che organizza i tre campionati inferiori dell’Inghilterra) ha imposto una sanzione sugli acquisti del club.

Secondo quanto riportato dal Telegraph:

Il club è stato accusato di una presunta violazione sulla dichiarazione di reddito e fair play finanziario; potrebbero avere una detrazione di punti la prossima stagione. Con il sostegno dell’avvocato sportivo Nick De Marco, il Leicester ha emesso un procedimento legale. La società non può, dunque, ingaggiare nuovi giocatori o discutere su rinnovi di contratto senza previa approvazione dell’Efl. Inoltre, non sono state date informazioni finanziarie alla Premier League. 

ilnapolista © riproduzione riservata