ilNapolista

I gol di Gaetano a Cagliari passano a tre, Spalletti lo aspetta in Nazionale (VIDEO)

In rete anche contro la Salernitana: tre gol in sei partite. Potrebbe essere convocato per le due amichevoli in programma negli Usa

I gol di Gaetano a Cagliari passano a tre, Spalletti lo aspetta in Nazionale (VIDEO)
Ar Udine 18/02/2024 - campionato di calcio serie A / Udinese-Cagliari / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Gaetano

I gol di Gaetano passano a tre, Spalletti lo aspetta in Nazionale.

Gianluca Gaetano ancora lui. La mezz’ala del Napoli sta facendo benissimo nella sua avventura (in prestito) al Cagliari di Cladio Ranieri. Ha esordito con due gol in due partite e oggi contro la Salernitana ha segnato la sue terza rete in appena sei presenze. Un gol ogni due partite per il 23enne che adesso potrebbe essere convocato in Nazionale da Luciano Spalletti. Ricordiamo che la Nazionale giocherà adesso due amichevoli negli Stati Uniti: giovedì 21 marzo in Florida contro il Venezuela e domenica 24 marzo alla Red Bull Arena di New York contro l’Ecuador. Purtroppo per lui è uscito a fine primo tempo per un infortunio.

E il Napoli è in emergenza a centrocampo per Barcellona dove giocherà uno tra Traoré e Cajuste che sta recuperando dall’infortunio.

Di Gaetano in Nazionale Spalletti ha parlato nella recente intervista alla Gazzetta.

Spalletti preconvoca Gaetano («ora gioca») e Folorunsho («è una belva») i due dimenticati dal Napoli. Lo ha fatto nell’intervista di ieri alla Gazzetta dello Sport.

Chiesa, Zaniolo, Scamacca, Raspadori, Locatelli, Bonaventura sembrano in difficoltà. Preoccupato del calo di rendimento nei club?

«Le difficoltà le osservo, ma in Nazionale alcuni cambiano compiti e rendimento. In ogni caso io devo essere pronto a sterzare e a trovare soluzioni alternative: voglio provare il 3-4-2-1 per tentare di mettere più a proprio agio alcuni calciatori. Mantenendo una propensione offensiva, senza tornare sempre a 5 dietro in fase di non possesso, creando equilibri che ci consentano di fare sempre la partita a viso aperto».

Però ci sono anche molti giovani che si stanno candidando per far parte del gruppo….

«Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura, Calafiori è pronto, Fabbian una sorpresa, Gaetano ora gioca, Folorunsho una belva e poi Cambiaso, Baldanzi, Lucca, Carnesecchi, Di Gregorio, Provedel… Nella rosa ci possono essere petali nuovi. La lista è di 23 ma ne porterò in preconvocazione 4 o 6 di più».

ilnapolista © riproduzione riservata