ilNapolista

Dendoncker tornerà all’Aston Villa, il Napoli non lo riscatterà (Romano)

Gli azzurri non pagheranno 9 milioni per trattenere il centrocampista belga, che a fine stagione farà ritorno in Premier League.

Dendoncker tornerà all’Aston Villa, il Napoli non lo riscatterà (Romano)
Belgium's midfielder #19 Leander Dendoncker speaks with English referee Anthony Taylor during the Qatar 2022 World Cup Group F football match between Croatia and Belgium at the Ahmad Bin Ali Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on December 1, 2022. (Photo by Chandan KHANNA / AFP)

Il Napoli non tratterrà Leander Dendoncker, lo scrive Fabrizio Romano.

Il centrocampista belga ha giocato solo 21 minuti in campionato da quando è arrivato in Italia a gennaio e sembra non rientrare nei piani futuri della società azzurra; farà ritorno all’Aston Villa, in Premier League.

Il Napoli non pagherà 9 milioni per riscattarlo, come riporta l’esperto di calciomercato.

L’agente di Dendoncker sul trasferimento al Napoli

Seraino Dalgliesh ha parlato a Radio Crc:

«Dendoncker ha come primo obiettivo l’interesse della squadra. Vorrebbe aiutare i compagni a raggiungere gli obiettivi, ma sono prerogative del tecnico. Lui però è tranquillo e sfrutterà la sosta per lavorare ancora di più e ottenere più minutaggio nelle prossime partite».

«La scelta Napoli? La difendiamo, non ne siamo pentiti. Anche se meriterebbe di giocare di più perché arriva da un club importante. Futuro? Vuole aiutare la squadra per concludere bene la stagione. Poi parleremo con la società e vedremo se continuare».

Ha anche spiegato che il suo assistito era arrivato per Mazzarri e con Calzona sta avendo più difficoltà:

«Il cambio di allenatore ha influito inevitabilmente, perché ora non allena il Napoli il tecnico che lo ha voluto [Mazzarri]. Non voglio essere polemico… ora c’è Calzona ed è comunque un ottimo tecnico, non meno bravo di Mazzarri. Dendoncker si gioca una maglia con Lobotka, che Calzona conosce molto bene».

ilnapolista © riproduzione riservata