ilNapolista

Decreto crescita, Lotito: «come farà la Roma a confermare Mourinho? Hanno rovinato anche il basket»

Al Foglio: «Il governo ha fatto demagogia. Se fosse dipeso da me, non me ne andavo in montagna. Sapete come si dice: con Lotito risultato garantito»

Decreto crescita, Lotito: «come farà la Roma a confermare Mourinho? Hanno rovinato anche il basket»
Ci Roma 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare del decreto crescita al Foglio“. Il senatore, come la Lega Serie A, è contrario all’abolizione del decreto e ha sottolineato che se fosse stata un affare di sua competenza, non avrebbe esitato a fare qualcosa per impedirne l’abrogazione.

«Ma vi pare che se era una cosa che dovevo gestire io me ne andavo in montagna a dormire. Sapete come si dice: con Lotito risultato garantito. Era un emendamento che è stato presentato da Adriano Galliani. Certo, io ero d’accordo, come qualsiasi persona di buonsenso»

Matteo Salvini ha parlato di norma “immorale”

«Guardi, questa soluzione è demagogia pura. Come si farà adesso ad attrarre i giocatori migliori? Non è un problema del calcio, ma di tutto lo sport»

L’associazione italiani calciatori (Aic) ne giova.

«Chi dice che si rovinano i settori giovanili non capisce niente, come Umberto Calcagno. L’anno scorso abbiamo avuto tre squadre italiane finaliste nelle coppe europee. Da adesso in poi sarà molto più difficile essere competitivi. Spiegatemi voi come farà adesso, per esempio, la Roma a trattenere i Lukaku, i Mourinho, come fa a pagargli lo stipendio? Non è un problema solo del calcio, ma di tutto lo sport. Il basket italiano ha due squadre che possono competere per l’Eurolega. Ora si bloccherà tutto. Il governo ha preso la lettera scritta dal presidente della Lega Serie A, sottoscritta all’unanimità da tutte le squadre, e l’hanno buttata nel cestino»

Le parole del presidente dell’Aic Calcagno:

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione italiana calciatori, si è detto entusiasta dell’abolizione del decreto crescita, che consentirà una maggiore tutela del movimento calcistico nazionale.

Le parole del presidente riportate dall’Ansa:

«Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia dell’abrogazione, anche per gli sportivi, della norma sugli impatriati contenuta nel Decreto Crescita, previsione che penalizzava l’intero movimento calcistico nazionale»

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata