ilNapolista

Gravina: «La trasmissione in tv degli audio tra Var e arbitri non sarà una moviola»

Il presidente della FIGC: «Sarà l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in rapporto col VAR».

Gravina: «La trasmissione in tv degli audio tra Var e arbitri non sarà una moviola»
As Roma 09/02/2023 - Assemblea straordinaria elettiva di Lega Pro / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Da questa sera, a Dazn, nel corso della trasmissione Sunday Night Square, presenta il designatore Gianluca Rocchi, sarà possibile ascoltare e commentare gli audio dei dialoghi tra Var e arbitri.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato così la scelta di rendere noti su Dazn i dialoghi tra VAR e arbitri:

«Siamo alla vigilia di una svolta importante nel modo di comunicare il calcio, con OPEN VAR vogliamo contribuire a creare nel nostro Paese una rinnovata cultura sportiva, una profonda conoscenza del regolamento del gioco più amato dagli italiani e far conoscere meglio il mondo arbitrale. Lo spazio FIGC-AIA all’interno della programmazione di DAZN non è una moviola, ma l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in uno dei settori più innovativi e rivoluzionari del calcio degli ultimi anni, che è il VAR».

ilnapolista © riproduzione riservata