ilNapolista

Garcia stia attento a stravolgere il Napoli di Spalletti (Gazzetta)

La sua risposta «Io non conosco il passato» è coraggiosa ma potrebbe rivelarsi anche un boomerang. Il passato c’è, basta farne lezione

Garcia stia attento a stravolgere il Napoli di Spalletti (Gazzetta)
Ci Napoli 02/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Il nuovo Napoli di Rudi Garcia e il rischio di stravolgere la macchina perfetta di Luciano Spalletti. Ne scrive la Gazzetta.

Non è facile migliorare o quanto meno non peggiorare la squadra campione d’Italia. Qualcosa di sicuro va modificato, anche perché c’è chi ha già saputo prendere le contromisure a Osimhen e compagni.

Il nuovo allenatore chiede più verticalizzazioni, mette in preventivo un possesso palla meno insistito, ora prova a convertire anche Lobotka in una nuova versione. (…) Giusto fare i tentativi, ma attenzione a non esagerare: si rischia alla lunga di snaturare e mandare fuori giri il giocattolo Napoli. Sì, c’è bisogno di altre soluzioni per resistere ad alto livello, però servono altrettanti punti fermi, come appunto Lobotka. A chi glielo ha accennato, Garcia ha replicato «Io non conosco il passato». La risposta è coraggiosa, ma in una squadra che ha lo scudetto sul petto potrebbe rivelarsi un boomerang. Il passato c’è, basta farne lezione.

ilnapolista © riproduzione riservata