ilNapolista

Di Lorenzo è il difensore che ha realizzato più gol nelle ultime due edizioni di Champions

Il capitano porta in vantaggio il Napoli, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco

Di Lorenzo è il difensore che ha realizzato più gol nelle ultime due edizioni di Champions
Napoli's Italian defender #22 Giovanni Di Lorenzo celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Il Napoli passa in vantaggio al 46′ con Giovanni Di Lorenzo! Traversone del capitano sul secondo palo, Osimhen di testa fa la sponda per Di Lorenzo che sii coordina e calcia col mancino: la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco! Tutti gli azzurri si abbracciano sotto la panchina di Garcia, gran segnale di unione del gruppo.

Con il gol messo a segno il capitano del Napoli raggiunge una preziosa nuova statistica come riportato da Opta

Giovanni Di Lorenzo è il difensore che ha realizzato più gol nelle ultime due edizioni della UEFA Champions League. Prezioso.

IL CAPITANO DOPO LA VITTORIA A SALERNO

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana

«Sapevamo che era una partita difficile in un campo difficile però l’abbiamo approciatabene. È una vittoria merita sul campo perché abbiamo gestito bene la partita»

Problemi risolti?

«Non ci sono mai stati problemi, è un parolone, non stavamo rendendo secondo le nostre possibilità, ma è stato un momento. Oggi era importante vincere in un derby e contro una squadra che aveva bisogni di punti» 

Lo sscudetto resta un obiettivo?

«L’obbiettivo è stare lì per giocarcela fino alla fine per rivincere il campionato. Poi vince una squadra sola ma noi vogliamo stare in alto e faremo di tutto»

Di Lorenzo, ora c’è la Champions e poi l’Empoli

«Siamo crescendo sotto il profilo della gestione della partita e vogliamo arrivare alla sosta con tre partite. Ora pre5pareremo la Champions e poi l’l’ultima in casa prima di andare in Nazionale».

ilnapolista © riproduzione riservata