ilNapolista

Gabri Veiga ha detto sì al Napoli, De Laurentiis cerca di convincere il Celta con i bonus (CorSport)

Il Celta vuole i 40 milioni della clausola, bisogna limare le cifre. La trattativa è in stato avanzato, il Napoli è davanti alla concorrenza 

Gabri Veiga ha detto sì al Napoli, De Laurentiis cerca di convincere il Celta con i bonus (CorSport)
Spain's Gabriel Veiga and England's Curtis Jones vie for the ball during the UEFA European Under-21 Championship final football match between England vs Spain at Batumi Arena in Batumi on July 8, 2023. (Photo by Vano SHLAMOV / AFP)

Il Napoli continua il pressing sul Celta Vigo per portare a casa Gabri Veiga. Il Corriere dello Sport scrive che il centrocampista ha detto sì al Napoli, ma c’è ancora da convincere il suo club che chiede categoricamente i 40 milioni della clausola e per questo ha rifiutato la prima offerta del Napoli di 30 milioni. Il Napoli segue Veiga da marzo: ora che gli arabi si sono fatti avanti per Zielinski con un’offerta di 30 milioni, il club di De Laurentiis ha deciso di investirli tutti nel centrocampista.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Gabri Veiga è la tentazione da non lasciarsi sfuggire, ha un’età che spinge ad insistere, a crederci e semmai anche a rilanciare, semmai con bonus che il Celta Vigo potrebbe accettare”.

Anche perché Gabri Veiga ha già detto sì al Napoli.

“Perché intanto Gabri Veiga ha detto sì, è frastornato da questo mercato nel quale, per un po’, ha intravisto il Chelsea e poi il Liverpool, dunque la Premier, che sono improvvisamente evaporati. E quando si è ripresentato il Napoli, ha comunque assaporato l’ebbrezza di una esperienza inaspettata, in un campionato che arricchisce, con i campioni d’Italia che lo porterebbero in giro in Champions e gli consentirebbero di vivere emozioni insospettabili”.

La trattativa prevede aggiornamenti, scrive il Corriere dello Sport.

La Gazzetta dello Sport scrive di una trattativa già in fase avanzata da parte del Napoli per Gabri Veiga e del gradimento del centrocampista per la destinazione Napoli.

“Su Gabri Veiga la trattativa con il Celta Vigo è a uno stadio piuttosto avanzato. Il giocatore, che ha 21 anni, ha manifestato un sostanziale gradimento per il trasferimento e quindi, almeno sulla carta, lo scoglio sarebbe rappresentato dalla distanza fra i 40 milioni, la soglia della clausola, chiesti dal Celta Vigo dell’ex Rafa Benitez e i 30 offerti dal Napoli. Che sarebbe rimasto il club più avanti nella corsa al giocatore, monitorato pure da diversi club di Premier League e dal Real Madrid”.

La Repubblica Napoli scrive di contatti continui con Rafa Benitez.

“Il Napoli si è fermato a 30 ma è pronto a rilanciare per assicurarsi il primo rinforzo della mediana. I contatti con
Rafa Benitez, allenatore del Celta, sono costanti. De Laurentiis non ha dubbi: lo spagnolo nella sua squadra ci starebbe benissimo”.

ilnapolista © riproduzione riservata