ilNapolista

Per il Guardian tra i migliori 12 affari dell’estate ci sono Osimhen e Kim

“Ma la clausola di Kim vale solo per 2 settimane. E Osimhen va via da Napoli solo se De Laurentiis sarà dell’umore giusto per fare affari”

Per il Guardian tra i migliori 12 affari dell’estate ci sono Osimhen e Kim
Mg Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: VIctor Osimhen-Min Jae Kim

Kim e Osimhen. Sono nelle liste dei migliori affari della prossima estate di calciomercato. Non ultima quella del Guardian.

Il giornale inglese fa dodici nomi. Oltre ai due “napoletani”, c’è Kylian Mbappé e poi David Raya (Brentford), Mohamed Simakan (Lipsia), Daichi Kamada (libero), Moisés Caicedo (Brighton), Samuel Chukwueze (Villarreal), Khéphren Thuram (Nizza), Alex Scott (Bristol City), Adama Bojang (Steve Biko) e Rasmus Højlund dell’Atalanta.

Kim, scrive il Guardian, “è stato una roccia alle spalle del Napoli”. “E’ noto per la sua forza e il suo equilibrio ed è emerso come il principale obiettivo difensivo del Manchester United. Erik Ten Hag potrebbe dover trovare un nuovo club per Harry Maguire prima di investire sul 26enne, e anche Chelsea, Newcastle e Paris Saint-Germain stanno cercando un giocatore la cui clausola rescissoria da 60 milioni di euro è valida solo per le prime due settimane di luglio”.

Il prezzo richiesto per Osimhen, invece, è “tra 90 e 150 milioni di sterline”. “Ma Osimhen non ha fatto mistero del suo desiderio di mettersi alla prova un giorno in Premier League e la mancanza di attaccanti allo Stamford Bridge significa che il giovane tifoso del Chelsea potrebbe avere l’opportunità di trasferirsi a Londra se il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarà dell’umore giusto per fare affari. Anche Bayern Monaco e Manchester United sono stati collegati all’attaccante nigeriano”.

ilnapolista © riproduzione riservata