ilNapolista

Napoli, mercato fermo fino alla scelta del sostituto di Spalletti (CorSport)

Da qualche anno il presidente De Laurentiis preferisce non acquistare, scartare né promuovere senza il placet dell’allenatore. Dunque il mercato è congelato

Napoli, mercato fermo fino alla scelta del sostituto di Spalletti (CorSport)
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

In attesa di trovare il nuovo allenatore, colui che dovrà sostituire Luciano Spalletti, che ha scelto di prendersi un anno sabbatico, il mercato del Napoli è fermo. Il Corriere dello Sport lo scrive chiaramente. Nulla si muove, poiché il presidente De Laurentiis, da qualche anno, preferisce non effettuare movimenti di mercato senza il benestare del suo allenatore. E non avendo ancora individuato un profilo giusto, è tutto fermo anche dal punto di vista di acquisti e cessioni.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Il mercato, in questo momento, è fermo: soltanto una conseguenza della vacatio in panchina, per carità. Il Napoli ha i suoi piani, i suoi obiettivi, ma a differenza del passato è ormai qualche anno che De Laurentiis preferisce non acquistare, non scartare e neanche promuovere senza il placet dell’allenatore. Una scelta. Giusta”.

Al momento, stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, Thiago Motta si è tirato fuori dall’elenco, avendo rifiutato la panchina del Napoli. Anche il nome di Conceiçao può essere depennato dall’elenco dei possibili sostituti. Il presidente De Laurentiis ha fatto un nuovo tentativo per Nagelsmann, che però ha preso tempo e dunque quella che porta all’ex tecnico del Bayern resta una pista complessa, al di là dell’alta valutazione che fa il club bavarese per liberarlo. Ostacolo, quest’ultimo, che potrebbe essere bypassato dagli ottimi rapporti di De Laurentiis con Rummenigge, appena rientrato al Bayern. Resta in corsa il nome di Vincenzo Italiano, con il quale, però, non sarà affrontato il discorso prima della finale di Conference League in cui è impegnata la Fiorentina.

ilnapolista © riproduzione riservata