ilNapolista

Nagelsmann, De Laurentiis non molla la presa. Il ritorno di Rummenigge potrebbe aiutare (Repubblica)

Il presidente del Napoli ha ottimi rapporti con Rummenigge e questo potrebbe favorire l’intesa sulla clausola da 11 milioni del tecnico

Nagelsmann, De Laurentiis non molla la presa. Il ritorno di Rummenigge potrebbe aiutare (Repubblica)
Monaco 12/04/2022 - Champions League / Bayern Monaco-Villarreal / foto Imago/Image Sport nella foto: Julian Nagelsmann

Repubblica Napoli fa il punto sul casting di De Laurentiis per trovare un allenatore giusto per rimpiazzare Luciano Spalletti. Le quotazioni di Conceiçao sono in ribasso. Non per la questione clausola, problema risolvibile con la mediazione dell’agente Mendes, ma per le perplessità del presidente sul gioco del tecnico portoghese. Intanto riprende quota la pista Nagelsmann. Il presidente del Napoli, De Laurentiis, è tornato sul tecnico tedesco, per il quale, però, pure c’è da considerare il nodo penale (11 milioni). Tuttavia il Napoli non ha mollato la presa. A favore del club, scrive il quotidiano, potrebbe giocare il ritorno di Rummenigge, con cui De Laurentiis ha ottimi rapporti. L’intesa tra i due potrebbe favorire la possibilità di trovare una soluzione.

“De Laurentiis avrebbe meno perplessità su Julian Nagelsmann, l’enfant prodige del calcio tedesco. Il calcio offensivo è il suo marchio di fabbrica: c’è stato anche un contatto diretto con il patron azzurro, ma la penale di 11 milioni di euro da versare al Bayern (che lo ha esonerato a metà stagione) rappresenta un ostacolo. Il Napoli, però, non ha ancora mollato la presa e il ritorno in Baviera di Rummenigge, con cui De Laurentiis ha buonissimi rapporti, potrebbe risolvere la situazione”.

Resta in piedi, per Repubblica, anche l’ipotesi di un ritorno sulla panchina del Napoli di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo non ha legami con altre società: al momento è completamente libero e più volte ha manifestato il suo apprezzamento per il Napoli e gli ottimi ricordi che lo legano alla città.

“Detto questo, non è tramontata nemmeno l’ipotesi di un ritorno di Rafa Benitez, attualmente libero”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata