ilNapolista

Italiano, la sua candidatura alla panchina del Napoli disturba la Fiorentina (Gazzetta)

Il club teme che il tecnico possa essere distratto in vista della finale Conference League. Dopo Praga De Laurentiis si farà avanti

Italiano, la sua candidatura alla panchina del Napoli disturba la Fiorentina (Gazzetta)
Mp Firenze 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Roma / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

La Fiorentina è irritata: non gradisce tutta la pressione mediatica su Italiano candidato alla panchina del Napoli. Il club viola teme che questo possa distogliere l’allenatore dal pensiero della finale di Conference League.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“La forte candidatura di Vincenzo Italiano alla successione di Luciano Spalletti per la guida del Napoli scudettato, sta un po’ disturbando l’ambiente viola che si chiede se il tecnico capace di trascinare la Fiorentina a due finali potrebbe essere distratto dalla voce insistente. Conoscendolo, è concentrato solo su quello che potrebbe essere un bel fiore all’occhiello per lui (coppa alla sua prima esperienza europea) ma qualche dubbio resta. Le radio e i siti che si occupano del club gigliato danno molto spazio, ovviamente, alla finale di Conference League che darebbe un trofeo alla Viola dopo tanti anni, ma a fianco c’è sempre un articolo sul problema Italiano. Perché deve restare, perché potrebbe andar via…”.

In questi giorni Italiano ha allontanato i bisbigli del mercato, o meglio, ha detto di non ascoltarli e di essere concentrato sulla squadra.

«Le voci su di me al Napoli? Non mi interessano e non mi fanno provare orgoglio. Le uniche voci che sento e ascolto in questo momento sono quelle dei miei giocatori».

Il profilo di Italiano è quello più accreditato per il post Spalletti. De Laurentiis aspetterà la finale di Conference League per farsi ufficialmente avanti. Se Commisso, al quale è legato da un ottimo rapporto, gli dirà di no, De Laurentiis accetterà, ma peserà la volontà di Italiano. La Gazzetta:

“Il presidente del Napoli aspetterà la finale di Conference League per farsi avanti ufficialmente, per non alimentare i rumori di fondo, ma se poi Commisso gli dirà che vuole tenersi Italiano, rispetterà la decisione e andrà su altre strade. Ma in questo caso conterà molto il volere del tecnico stesso”. 

ilnapolista © riproduzione riservata