ilNapolista

Italiano e Gallardo nel mirino del Marsiglia per sostituire Tudor (L’Equipe)

Circola anche il nome di Marcelino, ma non è una priorità per il club. E piace Palladino, ma sta per rinnovare con il Monza

Italiano e Gallardo nel mirino del Marsiglia per sostituire Tudor (L’Equipe)
Mg Verona 27/02/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Ieri Igor Tudor ha annunciato che la prossima stagione non allenerà più l’Olympique Marsiglia e il club ha dichiarato di non aver scelto ancora il suo sostituto. Oggi L’Equipe indica i nomi più caldi per la successione: Marcelo Gallardo e Vincenzo Italiano. Tre allenatori che sono stati accostati anche al Napoli che pure cerca un nuovo tecnico dopo l’addio annunciato di Spalletti.

Non è facile, scrive L’Equipe, trovare un allenatore sul mercato che giochi come Tudor, con “la cultura del lavoro” elogiata ieri dal presidente del club francese. Ce ne sono due, molto simili a lui: Ivan Juric, sotto contratto col Torino e Gian Piero Gasperini, che potrebbe lasciare l’Atalanta ma ha corteggiatori in Serie A.

Poi ci sono Marcelino, Gallardo e Italiano. La pista Marcelino non viene indicata come prioritaria. L’Equipe scrive che il club monitora molto da vicino Gallardo e Italiano. Ci sarebbe anche Palladino, ma è dato in prolungamento al Monza, dunque fuori concorso.

“Il nome di Marcelino circolava ancora ieri, come due anni fa e la scorsa estate. Avendo lavorato con lui al Valencia, Longoria conosce bene e apprezza il tecnico spagnolo, attualmente libero da contratto, ma questa pista non sembra essere oggi una priorità per tutto lo staff OM. I manager stanno studiando diverse opzioni e vengono anche proposti loro nomi, come quello di Marcelo Gallardo, libero dalla sua partenza dal River Plate, sei mesi fa. Longoria e Javier Ribalta tengono d’occhio la Serie A, dove Raffaele Palladino ha bucato lo schermo in panchina a Monza, ma sta per prolungare e quindi sembra fuori portata, e dove Vincenzo Italiano, che giocherà nella finale di Conference League con un’entusiasmante Fiorentina è corteggiato da vicino dal Napoli. Le opzioni sono aperte, e anche una pista francese non è stata esclusa giovedì per i dirigenti del Marsiglia, che hanno il vantaggio di avere un po’ di tempo davanti a loro, a differenza della scorsa estate. Vogliono muoversi velocemente ma non devono, e i prossimi giorni saranno di nuovo occupati”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata