ilNapolista

Insulti a Taylor, l’Uefa apre un’indagine su Mourinho

Aperte indagini anche sul comportamento dei tifosi di Roma e Siviglia e per il comportamento in campo delle due squadre

Insulti a Taylor, l’Uefa apre un’indagine su Mourinho
Mg Budapest (Ungheria) 31/05/2023 - finale Europa League / Siviglia-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

La Commissione disciplinare dell’Uefa ha aperto un’indagine nei confronti dell’allenatore della Roma, José Mourinho, dopo quanto accaduto con l’arbitro Anthony Taylor, che ha diretto la finale di Europa League contro il Siviglia. Lo scrive l’Ansa. L’organo calcistico europeo ha aperto un’indagine sull’accaduto.

L’indagine riguarda “insulti/linguaggio offensivo nei confronti di un ufficiale di gara”. Aperte indagini anche sul comportamento dei tifosi di Roma e Siviglia e per il comportamento in campo delle due squadre.

Nella nota Uefa si legge:

«E’ stato avviato un procedimento disciplinare ai sensi dell’articolo 55 del Regolamento Disciplinare Uefa in seguito alla partita finale di Uefa Europa League tra Siviglia e Roma giocata il 31 maggio 2023 a Budapest, Ungheria. La Uefa Control, Ethics and Disciplinary Body deciderà in merito a tempo debito».

Accuse contro il Siviglia: invasione del terreno di gioco, lancio di oggetti, accensione di fuochi d’artificio, condotta impropria della squadra.

Accuse contro la Roma: lancio di oggetti, accensione di fuochi di artificio, atti di danneggiamento, disturbi della folla, condotta impropria della squadra, insulti/linguaggio offensivo nei confronti di un ufficiale di gara da parte di Mourinho.

Taylor è stato aggredito all’aeroporto di Budapest, mentre cercava di tornare a casa dopo la partita. E, prima, era stato insultato da Mourinho nel parcheggio dello stadio. Oggi è stato arrestato un tifoso italiano per l’aggressione a Taylor in aeroporto.

 

ilnapolista © riproduzione riservata