ilNapolista

Taylor, un tifoso italiano arrestato dopo l’aggressione all’arbitro in aeroporto

Avviati i procedimenti penali di rito, con l’accusa di rissa. L’aeroporto di Budapest e la polizia chiariscono “che c’è tolleranza zero nei confronti della violenza di qualsiasi tipo”

Taylor, un tifoso italiano arrestato dopo l’aggressione all’arbitro in aeroporto
Mg Budapest (Ungheria) 31/05/2023 - finale Europa League / Siviglia-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Anthony Taylor

The Athletic scrive che un tifoso italiano è stato arrestato dopo l’aggressione all’arbitro Anthony Taylor in aeroporto, a Budapest. Taylor è stato costretto ad essere scortato negli uffici dello scalo aeroportuale, dopo aver diretto la finale di Europa League tra Roma e Siviglia.

I video diffusi sui social media hanno mostrato che Taylor è stato travolto dalle urla dei tifosi della Roma mentre era con la sua famiglia. Taylor stava tornando a casa quando è stato circondato dai tifosi giallorossi, alcuni dei quali gli hanno anche scagliato addosso una sedia.

Il comunicato della polizia:

“Anthony Taylor, l’arbitro della finale di Uefa Europa League è stato coinvolto in un incidente all’aeroporto Ferenc Liszt International (Budapest) ieri sera. I tifosi della Roma sconfitta hanno riconosciuto l’arbitro in aeroporto, dove stava aspettando la partenza del suo volo. Grazie alla stretta collaborazione dell’operatore aeroportuale con la polizia e alla maggiore presenza della polizia in aeroporto durante l’arrivo e la partenza dei tifosi, le autorità sono intervenute immediatamente e l’arbitro è stato scortato in una lounge e salito a bordo del suo volo in sicurezza, accompagnato da agenti di polizia. Il cittadino italiano coinvolto nell’incidente è stato arrestato dalla polizia e sono stati avviati procedimenti penali con l’accusa di rissa. Non ci sono stati ulteriori disordini all’aeroporto dopo la risposta della polizia a questo incidente isolato. L’aeroporto di Budapest e la polizia vogliono chiarire che c’è tolleranza zero nei confronti della violenza di qualsiasi tipo nei confronti dei passeggeri o del personale che lavora nell’aeroporto”.

L’organizzazione degli arbitri inglesi si è dichiarata “inorridita per gli abusi ingiustificati e ripugnanti diretti contro Anthony e la sua famiglia”.

La Premier League ha aggiunto che “nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri Taylor, uno dei nostri ufficiali di gara più esperti“.

ilnapolista © riproduzione riservata