ilNapolista

Il Newcastle ha Kim nel mirino, dialogo tra gli agenti del difensore e il club (The Sun)

Gli agenti di Kim hanno tenuto dei colloqui con i dirigenti del club al St James’ Park in una delle loro ultime partite casalinghe della stagione. 

Il Newcastle ha Kim nel mirino, dialogo tra gli agenti del difensore e il club (The Sun)
Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Secondo quanto riferisce il Sun, il Newcastle ha messo Kim nel mirino e lo valuta come potenziale acquisto del mercato. Il Manchester United è il favorito nella corsa per il difensore del Napoli, ma il Newcastle resta in attesa. Gli agenti di Kim avrebbero già incontrato la dirigenza del Newcastle durante una delle ultime partite casalinghe della squadra inglese al St. James’ Park.

The Sun scrive:

“Il Newcastle sta valutando una mossa per l’obiettivo del Manchester United Kim Min-jae. Il difensore centrale del Napoli è ricercato dall’allenatore dei Red Devils, Erik Ten Hag, e ha una clausola rescissoria di 42 milioni di sterline che sarà attiva dal 1 luglio. Ma mentre il Manchester United rimane il favorito per l’asso della Corea del Sud, anche il Newcastle lo tiene d’occhio. SunSport ha appreso che gli agenti di Kim hanno tenuto dei colloqui con i dirigenti del club al St James’ Park in una delle loro ultime partite casalinghe della stagione. Il boss dei Magpies Eddie Howe è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per competere al fianco di Fabian Schar e Sven Botman nella prossima Champions League”.

Anche il Guardian, ieri, scriveva dell’interesse del Newcastle. Il club inglese si unisce al Manchester United nella corsa al difensore centrale del Napoli, che da luglio potrebbe liberarsi a favore di chi deciderà di pagare la clausola presente nel suo contratto.

“Il Manchester United ha individuato nel difensore centrale del Napoli Kim Min-jae il principale obiettivo di mercato per rafforzare la difesa. La clausola rescissoria del nazionale sudcoreano sarà valida a luglio e lo United è in contatto con i suoi agenti. Anche il Newcastle è interessato al 26enne, che è arrivato al Napoli dal Fenerbahce lo scorso luglio ed è stato una parte importante del successo della squadra nel vincere il titolo di campione della Serie A”.

ilnapolista © riproduzione riservata