ilNapolista

De Laurentiis ha offerto la panchina del Napoli a Roberto Mancini (CorSport)

Il ct è rimasto spiazzato. Si vedrà, ma non prima della Nations del 18 giugno: il presidente volerà negli States la prossima settimana 

De Laurentiis ha offerto la panchina del Napoli a Roberto Mancini (CorSport)
Mg Monchengladbach (Germania) 14/06/2022 - Uefa Nations League / Germania-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

Nella ricerca di un allenatore che possa prendere il posto di Luciano Spalletti, il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha chiamato anche Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana. Che è rimasto anche abbastanza spiazzato dal tentativo del patron. Lo scrive il Corriere dello Sport. Il profilo del commissario tecnico dell’Italia ha le caratteristiche che piacciono al presidente: è un personaggio di caratura internazionale e di spessore, un manager all’inglese, elegante, che ha frequentato la Champions. E anche dal punto di vista tattico può funzionare.

“Roberto Mancini, straordinario numero 10 della storia del calcio italiano, è uno dei dieci. La famosa lista di De Laurentiis, i candidati alla panchina del Napoli, i desideri del presidente dopo la fine della storia con Spalletti”.

“DeLa ha pensato anche a lui, come già accadde un bel po’ di anni fa – dopo Donadoni – e lo ha chiamato, lo ha contattato come si dice in questi casi, chiacchierando del più e del meno, chiedendogli intenzioni e programmi e poi del Napoli”.

Mancini è rimasto spiazzato.

“Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale. Lui è un manager, un boss all’inglese, un uomo (chic) di mondo e di Champions: il grande obiettivo, il grande sogno di De Laurentiis”.

Dal punto di vista tecnico, Mancini sarebbe perfetto per il 4-3-3. Se ne riparlerà dopo la Nations League del 18 giugno. Tra l’altro il presidente volerà negli States la prossima settimana, per un viaggio già in programma, e questo a prescindere dal fatto che avrà trovato o meno un nuovo allenatore nel frattempo.

“Si vedrà. A questo punto non prima della Nations, del 18 giugno; il presidente, tra l’altro, volerà negli States probabilmente la prossima settimana. Con o senza allenatore”.

ilnapolista © riproduzione riservata