ilNapolista

De Laurentiis ha esaurito i sondaggi: se salta Galtier, resta solo Garcia (Gazzetta)

Scendono decisamente le quotazioni di Paulo Sousa, per via della clausola da pagare alla Salernitana. Un’ancora è costituita da Benitez

De Laurentiis ha esaurito i sondaggi: se salta Galtier, resta solo Garcia (Gazzetta)
As Roma 16/12/2015 - coppa Italia / Roma-Spezia / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha esaurito il giro di sondaggi per la panchina del Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport. Il favorito per la successione al posto lasciato vacante da Luciano Spalletti, al momento, è Christophe Galtier, ma se il tecnico francese non dovesse riuscire a liberarsi in tempo dal contratto che lo lega ancora al Psg, l’alternativa sarebbe soltanto una: Rudi Garcia. Calano vertiginosamente le quotazioni di Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, dal momento che De Laurentiis non vuole pagare la clausola per liberarlo, anche se Sousa lo ha colpito favorevolmente nei colloqui esplorativi tenuti la settimana scorsa. In ultima istanza, ci sarebbe sempre l’ancora di salvataggio rappresentata da Rafa Benitez.

La Gazzetta scrive:

“De Laurentiis pare aver finito il suo largo giro di sondaggi. E se dovesse per qualsiasi motivo saltare la pista Galtier, ha individuato sempre in Francia l’alternativa: Rudi Garcia, che conosce bene il nostro campionato avendo già allenato la Roma. Scendono decisamente le quotazioni di Paulo Sousa: il presidente è rimasto positivamente impressionato dal colloquio col portoghese ma non pare avere intenzione di agire su clausole di rescissione. Al limite un’ancora è costituita da Rafa Benitez”.

Lo stesso Benitez, del resto, la settimana scorsa, ha dichiarato chiaramente a Sky Sport che tornerebbe subito sulla panchina del Napoli e che è in attesa della decisione di De Laurentiis. Queste le parole di Benitez di cinque giorni fa:

«Se torno al Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, non voglio stare a metà classifica. La decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni». 

De Laurentiis, invece, nella conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro, aveva dichiarato:

«Io con i miei ex allenatori ho un rapporto corretto, ma non credo che farei del bene a nessun ex a farlo ritornare sulla stessa panchina, però mai dire mai».

ilnapolista © riproduzione riservata