ilNapolista

Commisso: «Italiano è un punto fermo. Il 12 ripartirò per l’America»

A Firenzeviola.it: «Ho detto al presidente della Premier League che i giocatori del West Ham sono tutti animali. Inaccettabile quanto accaduto a Biraghi».

Commisso: «Italiano è un punto fermo. Il 12 ripartirò per l’America»
Cm Basilea (Svizzera) 18/05/2023 - Conference League / Basilea-Fiorentina / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Rocco Commisso

Dopo la sconfitta in finale di Conference League contro il West Ham, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenzeviola.it. Commisso ha parlato della delusione per la sconfitta ma anche della violenza dei tifosi e dei calciatori del West Ham, oltre che del suo allenatore, Vincenzo Italiano.

«Mi aspettavo una vittoria, ma ci sono stati alcuni casi in campo in cui l’arbitro avrebbe dovuto fare meglio. Jovic con il naso rotto, l’altro fatto è Biraghi. Ho parlato con il presidente della Premier League e gli ho detto che sono tutti degli “animali” quelli là per come hanno trattato i nostri giocatori».

Commisso sulla sconfitta e su quanto detto alla squadra:

«Non è giusta la sconfitta, potevamo vincere 3 a 0. Mi dispiace per i tifosi, meritavano di più».

Commisso ha parlato anche di Vincenzo Italiano. Gli è stato chiesto se il tecnico sia un punto fermo e lui ha risposto:

«Si. Il 12 ripartirò per l’America».

Ieri sera Commisso aveva rilasciato alcune dichiarazioni anche ai canali ufficiali della società viola:

«Siamo orgogliosi dei ragazzi, è stata una bellissima stagione, al di là delle sconfitte in finale. Abbiamo giocato bene anche oggi. Non mi immaginavo potesse finire così . Andiamo avanti, ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto».

Sul ferimento di Biraghi:

«Ciò che i tifosi del West Ham hanno fatto a Biraghi è inaccettabile. Ho parlato col presidente della Premier League, non va bene ciò che è successo».

Come si riparte dopo questa delusione?

«Ho parlato con il mister, mi sono congratulato per la stagione, ma abbiamo tutti il morale giù. Dobbiamo comunque andare avanti, da qui dobbiamo ripartire per fare meglio la prossima stagione. Meritavamo la coppa? Abbiamo perso 2-1 entrambe le partite, meritavamo di più, ma questo è il calcio. Mi dispiace per i tifosi, si meritano di più».

 

ilnapolista © riproduzione riservata