ilNapolista

Bari, tra i possibili acquirenti fondi Usa o arabi e lo sponsor Casillo (Gazzetta)

De Laurentiis valuta il club, ad una partita dalla Serie A, almeno 100 milioni. Contro il Südtirol ci sono stati 51.621 spettatori, un record 

Bari, tra i possibili acquirenti fondi Usa o arabi e lo sponsor Casillo (Gazzetta)
Latina 03/04/2022 - campionato calcio serie C / Latina-Bari / foto Image Sport nella foto: Luigi De Laurentiis-Antonio Decaro

Il Bari di Luigi De Laurentiis è a una partita dalla Serie A. Al San Nicola di Bari ha battuto il Sudirol per 1-0 e si è qualificato per la finale play-off di Serie B. Affronterà il Cagliari, che ieri ha battuto il Parma. E ora il Bari fa gola a tanti. La Gazzetta dello Sport ne scrive. Il Bari ha fatto registrare numeri record, a partire dagli spettatori presenti per la finale con il Sudtirol: oltre 50mila persone, numeri che possono garantire solo grandi club come le milanesi, la Roma o il Napoli degli stessi De Laurentiis.

“La notte della semifinale con il Südtirol passerà alla storia. I 51.621 spettatori sono il record del Bari in Serie B, torneo che negli ultimi 15 anni non aveva mai visto un pubblico del genere. Numeri che solo Milano, Roma e proprio Napoli possono garantire”.

I De Laurentiis dovranno vendere il club, se arriverà in Serie A. E gli acquirenti non mancano. Dai fondi Usa a quelli arabi, passando per lo sponsor del club, Casillo. I De Laurentiis valutano la società 100 milioni.

“Le voci sugli ipotetici acquirenti si sprecano, dagli immancabili fondi Usa o arabi fino allo sponsor Casillo, che ha i mezzi per rilevare il club ma che, da quando lo sostiene, ha sempre vissuto con cautela la prospettiva di acquisirne le azioni. E si sprecano anche le voci sulla valutazione che De Laurentiis darebbe al Bari: almeno 100 milioni. Troppi? Con i diritti tv della A e un pubblico del genere, i ricavi sarebbero congrui. Semmai il problema sarebbe quello di dover investire molto per rifare una squadra che è quasi la stessa che un anno fa giocava in Serie C. Bari se lo chiede, vola lontano e sogna. Dei De Laurentiis si fida. Ma prima c’è una finale da giocare”.

ilnapolista © riproduzione riservata