ilNapolista

Suicidio Dortmund, il Mainz è il Lecce del Borussia

Per il Bayern Monaco è l’undicesimo titolo consecutivo. La decide Musiala all’89esimo.

Suicidio Dortmund, il Mainz è il Lecce del Borussia
Parigi (Francia) 14/02/2023 - Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Bayern Monaco ONLY ITALY

Si chiude oggi la Bundesliga tedesca con la vittoria del Bayern Monaco. Fino all’ultima giornata, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sono date filo da torcere per la vittoria del campionato, ma sono stati i bavaresi a trionfare alla fine. La giornata ha visto il Dortmund affrontare il Mainz in casa e pareggiare per 2-2, mentre il Bayern Monaco ha giocato in trasferta contro il Colonia e ha vinto 1-2.

Per la squadra di Tuchel è l’undicesimo titolo consecutivo, deciso da un gol del giovane Musiala all’89esimo. La partita si era aperta con il gol di Coman all’ottavo minuto, con Ljubicic (Colonia) che l’aveva pareggiata su calcio di rigore. La giovane promessa tedesca Jamal Musiala, però, ha spezzato le speranze dei gialloneri e ha portato l’undicesimo titolo consecutivo alla sua squadra.

Proprio come il Dortmund, anche la Roma perse lo scudetto in casa contro il Lecce nel 1986 con il risultato clamoroso di 2 a 3.

ilnapolista © riproduzione riservata