ilNapolista

Sabatini: «Luis Enrique sarebbe perfetto per il post Spalletti. Giocano un calcio molto simile» 

A Vikonos Web Radio/Tv: «Luis Enrique ha un impatto fortissimo nello spogliatoio, sarebbe la logica prosecuzione del lavoro di Spalletti».

Sabatini: «Luis Enrique sarebbe perfetto per il post Spalletti. Giocano un calcio molto simile» 
AS Romaís sporting director Walter Sabatini follows the training session of the team from a terrace, on the eve of the UEFA Champions League football match AS Roma vs Manchester City on December 9, 2014 at the Trigoria training ground in the outskirts of Rome. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

L’ex direttore sportivo di Roma e Salernitana, Walter Sabatini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Vikonos Web Radio/Tv. Sabatini ha parlato della possibilità che Luis Enrique prenda il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. L’ex diesse conosce entrambi molto bene, avendo lavorato con Spalletti all’Inter e con Luis Enrique a Roma. Qualche giorno fa Alfredo Pedullà scriveva che proprio Sabatini è stato colui che ha messo in contatto il Napoli e l’allenatore spagnolo.

Sabatini ha dichiarato:

«Luis Enrique per il post Spalletti a Napoli? Sarebbe perfetto, è un grande uomo, come dicono in Spagna ed in Argentina un hombre vertical, ragazzo eccezionale e leale, con un impatto fortissimo nello spogliatoio e che gioca un calcio molto simile a quello di Spalletti. Luciano forse verticalizza più e palleggia meno di Lucho. Luis a Napoli sarebbe il top, anche se penso che nessuno nell’immediato potrà ripetere ciò che ha fatto Luciano Spalletti. Un tecnico come lui non si trova molto facilmente, se arrivasse Luis Enrique sarebbe la logica prosecuzione del lavoro svolto con l’allenatore toscano».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata