ilNapolista

È Sabatini ad aver creato il contatto tra Luis Enrique e il Napoli (Pedullà)

L’ex diesse della Roma ha favorito l’avvio della trattativa. Non ci sono ancora offerte ma l’ex ct della Spagna ha aperto al dialogo con il club

È Sabatini ad aver creato il contatto tra Luis Enrique e il Napoli (Pedullà)
Spain's coach #00 Luis Enrique reacts during the Qatar 2022 World Cup Group E football match between Japan and Spain at the Khalifa International Stadium in Doha on December 1, 2022. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Alfredo Pedullà scrive di Luis Enrique al Napoli. Un contatto è avvenuto, grazie a Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Salernitana che ha fatto da collegamento il Napoli (Micheli e Mantovani) con l’ex commissario tecnico della Spagna. Pedullà scrive che non ci sono ancora né accordi né offerte ma che non si può escludere un incontro nei prossimi giorni. Luis Enrique è aperto a parlare con il Napoli, ma bisogna avere pazienza, anche perché i discorsi sul mercato darebbero determinanti rispetto alla sua scelta finale.

Pedullà scrive:

“I contatti tra Luis Enrique e il Napoli sono veri. Certificati e confermati. Il “gancio” è stato Walter Sabatini attraverso Micheli e Mantovani, i preziosi collaboratori del club azzurro che l’esperto direttore sportivo conosce bene. Poi è entrato in campo Aurelio De Laurentiis che spera di andare fino in fondo: non ci sono accordi e/o offerte, non escludiamo un incontro, all’interno di contatti già avvenuti. Luis Enrique ha aperto, disponibile a parlarne, ma l’apertura non va certo confusa con altro, bisogna attendere e avere pazienza. I discorsi sul mercato sarebbero fondamentali”.

“Luis Enrique ha aperto ai dialoghi con il Napoli, questo è sicuro. Sul resto bisogna avere pazienza”.

Sugli altri possibili candidati, Pedullà scrive che anche se Italiano intriga il presidente De Laurentiis, non c’è stato ancora alcun contatto con la Fiorentina. Idem per Thiago Motta: nessun passo compiuto dal Napoli in tal senso.

“Vincenzo Italiano intriga, ma nessuno fin qui ha disturbato direttamente la Fiorentina, a pochi giorni da una fondamentale finale di Conference League. Su Thiago Motta aggiungiamo soltanto che il profilo piace, ma non è stato mosso alcun passo”.

Ancora: c’è stato anche un contatto con Simeone, dell’Atletico Madrid, ma timido. E l’ingaggio è troppo alto.

“C’era stato un timido contatto con l’Atletico Madrid che, però, ha ancora Simeone sotto contratto con un ingaggio mostruoso”. 

ilnapolista © riproduzione riservata