ilNapolista

Napoli, ipotesi tournée in Corea del Sud a giugno (CorMez)

De Laurentiis ne ha parlato con il capitano della squadra, Di Lorenzo. Si studia la fattibilità organizzativa per gli impegni con le Nazionali

Napoli, ipotesi tournée in Corea del Sud a giugno (CorMez)
Mg Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: VIctor Osimhen-Min Jae Kim

Il Napoli valuta la possibilità di organizzare una tournée in Corea a fine stagione, a giugno. Il Corriere del Mezzogiorno, che ne scrive, racconta che il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, ne ha già discusso lunedì con il capitano della squadra, Giovanni Di Lorenzo. Si sta lavorando alla fattibilità organizzativa poiché la tournée dovrà conciliarsi con gli impegni dei giocatori con le rispettive nazionali.

Il quotidiano scrive:

L’annata del Napoli potrebbe essere ancora più lunga, il presidente De Laurentiis ha in mente di programmare dopo le vacanze post campionato una tournèe in Corea del Sud, nel paese di Kim che inoltre a giugno dovrà sostenere la leva militare per un periodo tra le tre e le cinque settimane grazie all’esenzione avuta in virtù della medaglia conquistata ai Giochi Asiatici del 2018. Son del Tottenham anche ha dovuto farlo a maggio 2020. De Laurentiis ha discusso di quest’ipotesi di tournèe con capitan Di Lorenzo in un incontro svolto lunedì, si studia la fattibilità organizzativa anche per gli impegni con le rispettive Nazionali. Le parti si ritroveranno probabilmente in futuro anche per discutere il premio scudetto.

Ieri l’inviato di Sky Sport, Francesco Modugno, aveva anticipato l’indiscrezione:

«Sarà una stagione lunghissima perché molto probabilmente, subito dopo il campionato, ci sarà una tournée in Corea del Sud, a casa di Min–jae Kim e lì il Napoli ci vuole andare con lo scudetto cucito addosso».

ilnapolista © riproduzione riservata